Rondò sulla Moglianese la giunta dà il via libera
SCORZÈ
La giunta di Scorzè pensa a costruire una rotatoria sulla Moglianese all’altezza di via Campocroce. L’amministrazione comunale ha approvato una delibera nella quale incarica lo Studio Martini di Mogliano Veneto (Treviso) di elaborare il progetto preliminare.
Il futuro rondò nascerà tra via Nuova Moglianese, via Campocroce e via Moglianese Gardigiano. Un intervento ritenuto necessario perché negli ultimi anni il traffico sulla provinciale è aumentato parecchio, con la conseguente difficoltà nell’attraversare o immettersi sulla strada per chi arriva da via Moglianese Gardigiano, ovvero dal centro del paese, o da via Campocroce, dove ci sono diverse aziende.
In questo momento per garantire la sicurezza è presente un semaforo, ma visto l’alto numero di mezzi in transito la giunta guidata dalla sindaca Nais Marcon ha deciso di fare una scelta diversa. Così i professionisti studieranno una soluzione da sottoporre al Comune per capire anche quale impegno di spesa servirà per realizzare l’opera. Ma la strada presa dal governo locale è già definita. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia