Muore per malore a 57 anni, aveva da poco perso la madre
Lutto a San Michele al Tagliamento. Andrea Collauto si è spento all’ora di pranzo, quasi due settimane dopo il decesso della mamma Rosina Iole Prospero

Muore ucciso da un infarto all’ora di pranzo di domenica, quasi due settimane dopo la scomparsa dell’amata madre.
Un doppio dramma sconvolge una famiglia a San Filippo, frazione di San Michele. Andrea Collauto, 57 anni, produttore di frutta, ha perso la vita in casa. Quindici giorni fa, il 29 aprile scorso, era morta l’anziana madre, Rosina Iole Prospero vedova Collauto, di 84 anni. La donna aveva lasciato nel dolore i figli Anna Maria, Donella e Fabiola, le sorelle di Andrea.
Collauto era cognato di Pasqualino Codognotto, per dieci anni sindaco di San Michele al Tagliamento, cui stavo giungendo tante testimonianze di amicizia, vicinanza e affetto per il duplice lutto subito in così pochi giorni.
Andrea Collauto è descritto come una persona riservata, che teneva molto alla famiglia e alla sua azienda.
Ci sono persone a San Filippo che lo vedevano lavorare dalla mattina alla sera, tenendo cura dei suoi frutteti, utili per rifornire anche le attività estive della vicina Bibione. Andrea Collauto lascia nel dolore anche i figli Andrea Elia e Massimo, oltre a vari altri parenti e affetti a lui vicini.
Martedì 13 maggio alle 19 verrà recitato il rosario in suffragio nella chiesa di San Michele dove mercoledì alle 16 saranno celebrati i funerali. La famiglia chiede espressamente di devolvere le offerte all’associazione “Una mano per vivere” che si occupa del trasporto di malati oncologici nelle strutture di riferimento. Al termine delle esequie la salma di Andrea Collauto verrà cremata.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








