Ragazzino in classe alle medie armato di coltello

Controlli antidroga dei carabinieri alla scuola media Ungaretti di Spinea. Durante la perquisizione la sorpresa. Denunciato
SPINEA: Controlli nelle scuole. Denunciato un ragazzino con il coltello a serramanico. Ancora controlli nelle scuole da parte dei carabinieri della compagnia di Mestre che  hanno continuato le attività programmate a livello centrale di prevenzione del fenomeno concentrandosi sul fronte dei controlli tra i più giovani, in particolare nell’ambito delle numerose scuole superiori presenti nel territorio della Città Metropolitana e della terraferma veneziana. 
 
I militari dell’Arma di Spinea si sono presentati di sorpresa, ma concordando l’accesso con i rispettivi dirigenti, ieri mattina con una squadra di cinofili del nucleo carabinieri di Torreglia (PD), in due istituti scolastici di via Pisacane e viale Sanremo, effettuando controlli dai piazzali ed aree verdi circostanti fino alle aule, ove con l’aiuto del “collega” a quattro zampe addestrato alla ricerca di stupefacenti, hanno controllato palmo a palmo androni, aule, bagni, laboratori, spogliatoi e pertinenze della scuola al fine di ricercare tracce di stupefacente.
 
I carabinieri si sono dedicati anche alle ispezioni delle aule dove le lezioni sono state temporaneamente sospese, ma con gli studenti che avevano preso ormai possesso dei banchi.
 
Un ragazzino della scuola media “Ungaretti”,  è stato notato per l’eccessivo nervosismo, poiché verosimilmente temeva l’imminente controllo. Difatti nelle tasche dello studente è stato trovato un coltello a serramanico, tenuto molto probabilmente per intimorire qualche contendente in caso di problemi.
Per lui è scattata la denuncia penale al Tribunale per i Minorenni  per porto abusivo di armi, mentre il coltello è stato posto sotto sequestro.
 
Analoghi servizi verranno predisposti a sorpresa anche nelle prossime settimane presso altri istituti. 
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia