Presi con la merce rubata all’Alì Arrestati in due

DOLO. Rubano in due supermercati di Dolo e uno di loro guida pure ubriaco ma i carabinieri della Tenenza di Dolo li beccano e per due cittadini rumeni vengono arrestati. In manette sono finiti...

DOLO. Rubano in due supermercati di Dolo e uno di loro guida pure ubriaco ma i carabinieri della Tenenza di Dolo li beccano e per due cittadini rumeni vengono arrestati. In manette sono finiti Cristinel Dinu di 53 anni e Cristian Salagarov di 57 anni, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio. I due sono stati sorpresi lunedì sera dai militari mentre stavano caricando contenitori sulla loro auto nel parcheggio del supermercato Alì di Dolo, in via Pio X. I militari si sono avvicinati per un controllo, ma i ladri si sono accorti della loro presenza, hanno schiacciato l'acceleratore tentando la fuga. Così è scattato l'inseguimento in direzione di Pianiga, inseguimento proseguito fino a via Provinciale Sud a Cazzago, dove i due sono stati bloccati. Nella loro vettura sono stati ritrovati prodotti alimentari e alcolici per un valore di circa 200 euro.

Per beffare le barriere antitaccheggio i due ladri avevano indossato, sotto gli indumenti, dei body da donna. Ma le sorprese non sono finite qui. Un ulteriore controllo ha permesso ai carabinieri di scoprire che il malvivente alla guida della vettura aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 1,88 grammi su litro, cioè oltre tre volte il limite consentito e per questo per lui è scattata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Stamattina i due dovranno comparire davanti al Tribunale di Venezia, per rispondere dei reati di cui sono accusati con rito direttissimo. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia