Pasquetta, torna il sole a Venezia. Città affollata di turisti / FOTO

Un pallido sole e il maltempo concede una tregua dopo le piogge e l’acqua alta di Pasqua
CAIAFFA VENEZIA 22.03.2008.- TURISTI SUL PONTE DI RIALTO.- INTERPRESS
CAIAFFA VENEZIA 22.03.2008.- TURISTI SUL PONTE DI RIALTO.- INTERPRESS

VENEZIA. Pasquetta senza pioggia e affollata di turisti a Venezia, dopo la tanta pioggia e l’acqua alta di Pasqua. Oggi ingorghi d'ombrelli sul ponte di Rialto e in piazza San Marco.

Quanto a numeri di presenze nel ponte pasquale, Venezia va in controtendenza rispetto al pianto degli operatori turistici. Rispetto alle stime di calo del 17 per cento degli incassi, segnalato da Federalberghi, con il 14 per cento in meno di italiani in vacanza, l'associazione albergatori di Venezia non si lamenta, pur non facendo salti di gioia, con una occupazione media tra il 75 e l'80 per cento.

Aperti a Pasqua e pure oggi a Pasquetta musei e mostre nella città storica. Una occasione che ha invogliato i turisti più dell'acqua alta che sabato notte ha fatto la sua apparizione, confermando le previsioni del Centro Previsioni e Segnalazioni Maree. Registrata alle ore 0.10 di domenica, al mareografo di Punta della Salute, una punta massima di marea di 125 centimetri sullo zero mareografico; a Chioggia la marea ha raggiunto il livello di 127 cm.

La punta massima è coincisa con una marea astronomica di 69 cm, in fase di sizigia per il plenilunio, con un contributo meteorologico di 56 cm.

Oggi per la giornata di Pasquetta il meteo è stato clemente, niente pioggia e un timido accenno di sole che invogliano a vivere la città.

 

Tutti i particolari nel giornale in edicola domani e nell'edizione web in abbonamento.

 

Riproduzione riservata

Argomenti:turismopasqua

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia