L’agenzia Lampo apre la sua torre

PORTOGRUARO. In questo tempo di crisi, c’è anche chi continua a investire con fiducia nelle nuove sfide. E’ il caso della storica Agenzia immobiliare Lampo di Portogruaro, che oggi alle 11 inaugura con una grande festa la nuova sede, presso la «Torre Lampo» in via Sommariva 18.
Specializzata nel ramo immobiliare del settore turistico, l’Agenzia Lampo è iscritta da 60 anni alla Camera di Commercio. Fondata da Giovanni Mazzarotto, per 40 anni ha svolto la sua attività negli storici uffici collocati nel centro storico di Portogruaro, accanto al Duomo della città.Ora, però, è arrivato il tempo di trasferirsi in una nuova sede più rispondente alle accresciute esigenze dell’attività economica.
«E’ una decisione maturata nel 2010», spiega Mazzarotto, «per le mutate dimensioni delle aziende del gruppo, che ormai erano difficilmente contenute nello stabile di Corso Martiri. Si è provveduto così all’acquisizione del terreno dove oggi sorge la Torre Lampo con una superficie complessiva di 1.300 metri quadrati. Una nuova e moderna struttura che meglio si adatta alle esigenze tecnologiche del nostro tempo».
La crisi nel Veneto Orientale è strisciante, ma c’è ancora chi è disposto a investire.
«In un momento in cui anche nel Portogruarese si sente sempre più parlare di disoccupazione», conclude Mazzarotto, «penso sia giusto richiamare l’attenzione sul fatto che esistono tuttora aziende, seppure a carattere familiare, che riescono ancora oggi a produrre lavoro e benessere per un notevole numero di dipendenti e famiglie: oltre 450 lavoratori assunti nei periodi di punta delle stagioni estive nei vari settori».
Giovanni Monforte
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia