Ladro in fuga travolge una donna incinta

Ruba un borsello da un furgone e scappa in bici inseguito dal titolare del mezzo. La futura mamma finisce in ospedale
Di Carlo Mion
SCATTOLIN MESTRE 28/08/2007 Via F.lli Bandiera volanti polizia..© Bertolin M.
SCATTOLIN MESTRE 28/08/2007 Via F.lli Bandiera volanti polizia..© Bertolin M.

Ruba all’interno di un furgone in sosta, scappa in bicicletta inseguito dal titolare dell’automezzo ne travolge una donna incinta. È successo ieri mattina all’incrocio tra via Gozzi e Corso del Popolo. La donna rimasta ferita nella caduta ha riportato un’escoriazione alla testa. Dopo i vari accertamenti, per precauzione, è stata tenuta in osservazione, per alcune ore, all’ospedale dell’Angelo.

Manca poco a mezzogiorno di ieri. Uno straniero in sella ad una bicicletta prende di mira un furgone fermo a bordo strada, lungo via Gozzi. L’autista del mezzo è impegnato in operazioni di carico e scarico e per qualche attimo perde di vista il borsello che ha lasciato sul sedile all’interno del furgone. Lo straniero se ne accorge e con mossa fulminea lo prende e scappa. A quel punto il proprietario si è accorto del gesto e si mette all’inseguimento il ladro. Ben presto quest’ultimo, spingendo forte sui pedali, distanzia l’inseguitore che poco dopo molla e smette di inseguire il malvivente.

Nella foga di scappare il ladro pedala a testa bassa e non si accorge che, all’altezza dell’incrocio con Corso del Popolo c’è una donna incinta sul marciapiede. La signora si accinge ad attraversare la strada sulle strisci pedonali. La bicicletta travolge la donna che cade violentemente a terra. Il ladro con qualche difficoltà si mantiene in equilibrio sulla bicicletta e riesce a continuare la corsa. Di certo non si ferma, mentre alcuni testimoni cercano d’inseguirlo e altri chiedono l’intervento del Suem e della polizia.

Alcuni passanti prestano le prime cure alla donna finita a terra. La signora nella caduta ha battuto la testa sull'asfalto e una vistosa escoriazione esce parecchio sangue. Arriva la polizia e l’ambulanza del Suem. La donna è molto spaventata. Trasportata al pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo viene sottoposta a vari accertamenti, anche per capire se il piccolo che porta in grembo ha subito dei traumi. La contusione alla testa pur essendo vistosa non è grave anche se esce parecchio sangue. Per precauzione viene trattenuta in osservazione all’ospedale dell’Angelo.

Intanto gli agenti delle volanti raccolgono elementi per identificare il ladro. Stando ad alcuni testimoni indossava jeans e una felpa scura. Ai piedi calzava scarpe da ginnastica e molto probabilmente era straniero. Ma di lui nessuna traccia. Non è escluso che sia uno dei due scippatori che all’alba, sempre di ieri, hanno colpito nel sottopasso di via Ulloa. Si tratta di scippatori che in poco tempo hanno messo a segno diversi colpi e sempre in sella ad una bicicletta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia