Jesolo al voto, De Zotti presenta le 5 liste e i candidati che lo appoggiano. Ecco i primi nomi

Oltre 400 persone mercoledì sera allo Hierbas. «Liste quasi pronte, c’è il giusto mix di persone che possono dare risposta alla grande voglia di cambiamento»

Giovanni Cagnassi
La presentazione di Christofer De Zotti allo Hierbas di Jesolo
La presentazione di Christofer De Zotti allo Hierbas di Jesolo

JESOLO.  La macchina organizzativa per le elezioni è partita: Christofer De Zotti protagonista mercoledì sera allo Hierbas davanti a oltre 400 persone in un clima disteso e di entusiasmo. Cinque le liste: Jesolo Bene Comune, Fratelli d’Italia, Indipendenza Veneta, Progetto civico e Civica per De Zotti. Sono 77 i candidati consiglieri a supporto di De Zotti candidato sindaco.

«La straordinaria presenza di pubblico» ha detto De Zotti «è l’ennesima dimostrazione che il vento è cambiato da un pezzo e che la notevole partecipazione che abbiamo riscontrato nei 10 incontri sul territorio svolti finora è un segno tangibile della voglia di cambiamento che si respira a Jesolo. Le liste sono quasi pronte, abbiamo già avviato e quasi terminato la raccolta delle firme, a dimostrazione che il nostro è un progetto solido, costruito nel tempo».

Tra i capilista e referenti delle varie formazioni spiccano Martina Borin per Jesolo Bene Comune, Alessandra Pasqual per Fratelli d’Italia, Michele Bison per Indipendenza Veneta poi l' ex assessore Alessandro Perazzolo per Progetto civico, e Gianni Dalla Mora per Civica per De Zotti. Nelle liste sono presenti volti noti per l’amministrazione comunale come Lucas Pavanetto e Giuliano Zemolin, Andrea Tomei, Franca Baseotto, e il famoso ideologo Fabrizio Dal Col, a garanzia di esperienza e competenza.

Nelle liste molti giovani tra i 20 e i 25 anni, tante donne, rappresentanza di età, zone della città, professioni diverse. «Un mix di persone che possono dare un contributo di rinnovamento e di ricchezza di idee, di contenuti e di impegno al servizio di Jesolo» è stato sottolineato.

Presenti alla serata il consigliere regionale Raffaele Speranzon, l’assessore del Comune di Venezia Francesca Zaccariotto e molti amministratori di comuni limitrofi. Nota di colore, la presenza tra il pubblico del gruppo Jalisse, vincitori del Festival di Sanremo.

«L’entusiasmo, l’energia e la voglia di mettersi a disposizione dei nostri candidati sono una caratteristica che gli jesolani stanno percependo sempre più forte» aggiunge De Zotti «un affetto che mi riempie d’orgoglio e di responsabilità, ma che rappresenta esattamente quello che vogliamo mettere a disposizione della città per i prossimi 5 anni: impegno e duro lavoro quotidiano. Vogliamo guardare al futuro e non inseguire nostalgie di tempi passati».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia