Gruppo “Linneo” Mostra naturalistica aperta anche di sera

CHIOGGIA. Aperture serali della mostra naturalistica permanente, conferenze e visite guidate. Queste le proposte del gruppo naturalisti “Linneo” per l’Estate linneiana. Il 19 e 20 luglio alla Sagra...

CHIOGGIA. Aperture serali della mostra naturalistica permanente, conferenze e visite guidate. Queste le proposte del gruppo naturalisti “Linneo” per l’Estate linneiana.

Il 19 e 20 luglio alla Sagra del pesce e il 10 agosto la mostra sarà eccezionalmente aperta di sera, dalle 21 alle 23. Il gruppo aderisce anche alle iniziative “Chioggia effetto notte” e “Giovedì ci vediamo al museo” proposte dall’associazione culturale “La bricola” con la possibilità di visite guidate gratuite serali. In calendario anche due conferenze, una già tenuta in collaborazione con l’associazione astrofila Gr.A.N.Chio sul tema “L’astrofilo e l’inquinamento luminoso”; una seconda il 12 settembre “L’uomo e la conchiglia dalla preistoria ad oggi”, nel cortile della sede di palazzo Ravagnan alle 21.

Al termine, visita della mostra stata rinnovata e ospita oltre 2000 esemplari fra conchiglie, pesci, crostacei, echinodermi (stelle, ricci), spugne, celenterati (coralli, madrepore), minerali, fossili e insetti. Quest’anno la collezione si è arricchita della nuova sezione dedicata alle spugne con un esemplare gigante del Madagascar. Su richiesta prenotabili visite per gruppi e scolaresche anche in orari aggiuntivi, ingresso gratuito a tutti gli eventi. (e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia