Eraclea, oggi l’addio a Giuliano Babbo
ERACLEA. Oggi alle 15.30, nella chiesa parrocchiale del Brian, l’ultimo saluto a Giuliano Babbo, il 53enne morto a causa del tragico incidente stradale di giovedì notte sulla bretella dell’area...
ERACLEA. Oggi alle 15.30, nella chiesa parrocchiale del Brian, l’ultimo saluto a Giuliano Babbo, il 53enne morto a causa del tragico incidente stradale di giovedì notte sulla bretella dell’area commerciale di San Donà. I genitori, Giorgio e Vittoria, con le figlie Sonia e Barbara, si sono chiusi nel dolore e nel silenzio. Aspettano solo la celebrazione delle esequie come ultimo tragico atto di questa terribile vicenda che li ha visti perdere un figlio, un fratello, 25 anni dopo la morte dell’altro figlio Marco sempre in un incidente stradale.
Oggi saranno in chiesa i tanti amici, i colleghi di lavoro della 3ªB, una rappresentanza del Comune di Eraclea.
Intanto gli inquirenti proseguono nell’esame degli atti e delle testimonianze. Se fosse provata la gara di velocità, la pena base sarebbe di 6 anni, anche più alta dell’omicidio stradale. Assistiti dal loro legale, l’avvocato Franco Zorzetto, i familiari si stanno preparando ad affrontare il processo dopo la fase cautelare che ha visto i due giovani uscire dal carcere prima ancora che fossero celebrate le esequie. La Lega Nord di San Donà, con il segretario Alberto Schibuola, ha annunciato che sabato mattina sarà in piazzetta Trevisan per raccogliere le firme a sostegno dell’inasprimento della legge sull’omicidio stradale.
Intanto la Procura veneziana, che ha annunciato di voler presentare istanza al tribunale del Riesame contro l’ordinanza del gip che ha disposto la scarcerazione dei due indagati, sta proseguendo gli accertamenti sull’incidente mortale. La difesa, rappresentata dall’avvocato Alessandra Nava, è pronta a battersi in sede di Riesame per sostenere la decisione del gip che ha disposto gli arresti domiciliari per Kajtaz Kukiqi, 21 anni, conducente della A3 che si è schiantata con la Focus di Babbo, e la liberazione per il cugino Edmon Balaj, 26 anni.
(g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video