Concorso “Che idea” premiati gli studenti dell’istituto Righi
CHIOGGIA. Premiati gli studenti dell'istituto tecnico industriale statale “Augusto Righi” che hanno partecipato all'undicesima edizione del concorso del concorso “Che idea!”, sostenuto dalla ditta Sambin. Mattia Boscolo Chiodoro e Massimiliano De Ambrosi, avendo elaborato l'idea considerata come la più originale e tecnicamente eseguibile, si sono aggiudicati la considerevole somma di mille euro, che ha premiato le loro ecoturbine.
Tutti i partecipanti sono stati premiati, con un trofeo in cristallo, dalle mani della dirigente Antonella Zennaro, di Maurizio Sambin e dagli assessori alla pubblica istruzione Silvia Vianello e allo sport Narciso Girotto. In seconda posizione è arrivato Marco Perini con il suo pannello pubblicitario, in terza Enrico Bellemo, Riccardo Boscolo e Nicola Vianello con i loro “HelperGlass”, in quarta Enrico Renier con “I suoi occhi” e (ex aequo) Marco Raimondi e Niccolò Penzo con “Fonte di ricarica per auto ibride”. In quinta sono giunti Enrico Bellemo, Riccardo Boscolo e Nicola Vianello con “Startapp”, gli stessi si sono aggiudicati anche la sesta e la settima posizione, rispettivamente con “MyBus” e “InFestival”, a cui ha partecipato anche Massimo Penzo.
Infine, in ottava posizione, si sono piazzati Nicola Zennaro e Gianmarco Marella con il loro alimentatore per bici elettriche. Ex aequo è giunto Filippo Bagatella con la sua cabina fotovoltaica. (a.var.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia