Asfaltature, tocca a Zelarino e Chirignago

I lavori previsti questa settimana dai Lavori Pubblici. Chiuso l’accesso Vespucci-Sansovino
La campagna di asfaltature dei Lavori pubblici del Comune dopo una serie di interventi realizzati tra Marghera e Mestre, si è spostata questa settimana nella zona di Chirigago Zelarino. Da oggi, mercoledì 19 luglio a venerdì 11 agosto, si procederà con la fresatura e riasfaltatura delle vie Brendole, Visinoni, Selvanese, E. Tito e Castellana per i seguenti tratti: via Brendole, da via Del Forte Gazzera a via Gazzera Alta/via Asseggiano; via Visinoni, da via Selvanese a via Brendole/Sardi; via Selvanese, da via Delle Oreadi alla via Visinoni; via E. Tito, dalla via Castellana alla via Selvanese; via Castellana, dal civico 155 alla via E.Tito. I lavori interesseranno la sola corsia di immissione alla aia E.Tito.


I lavori saranno eseguiti in orario diurno dalle 8 alle 18 e la circolazione veicolare sarà regolamentata a senso unico alternato. In caso di avverse condizioni atmosferiche la programmazione dei lavori potrebbe subire, ovviamente, dei ritardi. Un altro cantiere è partito lungo via Castellana, sempre nella Municipalità di Zelarino, ma interessa la realizzazione di un nuovo tratto di linea elettrica, con cantiere affidato alla Tecnoelettra srl e possibili disagi per il traffico.


Dal 15 luglio e fino al 20 agosto è chiuso invece il collegamento tra via Vespucci e via Sansovino dove sono in corso di realizzazione i lavori dell’imbocco al secondo tratto della Vallenari bis. Una chiusura che impedisce di fatto ai veicoli che arrivano dalla rotatoria di San Giuliano di girare in via Sansovino direttamente. Ora i veicoli in arrivo da Ovest devono proseguire sulla nuova rotatoria sul ponte realizzato a scavalco dell’Osellino e proseguire lungo via Vespucci. Una chiusura che ha una motivazione tecnica: in occasione di una ispezione al cantiere della Vallenari bis da parte di Italgas è emersa la necessità, per l’azienda, di effettuare uno scavo profondo 1,2 metri in corrispondenza della nuova rotatoria sita all'intersezione tra viale Vespucci e via Sansovino e Avm di conseguenza ha dovuto anticipare la chiusura della strada.


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia