Addio all’ex assessore Marco Barel

Aveva 81 anni. Fu tra i “pionieri” di Bibione. I funerali oggi alle 15
LAMANTEA - DINO TOMMASELLA - BIBIONE - BAREL MARCO
LAMANTEA - DINO TOMMASELLA - BIBIONE - BAREL MARCO

SAN MICHELE. Aveva sempre il portafoglio a portata di mano per aiutare i più poveri e in generale chi “gli chiedeva una mano”. Lutto a Bibione e nell’intero territorio samichelino: è scomparso a 81 anni Marco Barel, politico e imprenditore illuminato. È stato un pioniere. A cavallo tra gli anni 90 e 2000 ha ricoperto due volte l’incarico di consigliere comunale per il centrosinistra e una volta (per cinque anni) quello di assessore. Gli erano state affidate le deleghe al Turismo e allo Sport.

Ieri pomeriggio si è recitato il rosario in suffragio, oggi dalle 15 verranno celebrati i funerali, sempre nella chiesa di Maria Assunta, in via Antares. Per chi lo desidera c’è la possibilità di salutare Barel prima delle esequie, nella cappella del cimitero di Bibione, dalle 9 di stamani fino alle 14.30, quando il feretro raggiungerà la chiesa.

Il sindaco di San Michele Bibione, Pasqualino Codogntotto, ha riassunto in una dichiarazione il pensiero di tutti: «Se n’è andato un uomo di rare gentilezza e umanità, Barel rimarrà nel cuore di tutti noi. È stato un pioniere del turismo e ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo di Bibione e San Michele». (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia