Ampliato il concorso Pavesi per la “Festa della legalità”

CAMPOLONGO . Si terrà il prossimo sabato 9 giugno nella piazza San Felice e Fortunato a Campolongo la “Festa della legalità”, con le premiazioni del 10° concorso intitolato a Cristina Pavesi, vittima...

CAMPOLONGO . Si terrà il prossimo sabato 9 giugno nella piazza San Felice e Fortunato a Campolongo la “Festa della legalità”, con le premiazioni del 10° concorso intitolato a Cristina Pavesi, vittima innocente della mafia del Brenta e del boss Felice Maniero. Anche quest’anno la Commissione europea e la Presidenza della Repubblica hanno deciso di dare il proprio patrocinio all’iniziativa.

«Quest’anno il concorso è stato ampliato», spiega Oriana Boldrin per l’associazione organizzatrice Mondo di Carta, «è stato ampliato, è stata innalzata l’età dei ragazzi partecipanti fino a 25 anni per permettere la partecipazione anche degli iscritti alle accademie della belle arti ed è stato aperto anche ai video presentati in un gruppo con insegnate referente, per far nascere la videoteca della legalità».

Intanto la Nazionale Cantanti ha innalzato la borsa di studio a duemila euro, perché reputa molto importante questo concorso unico nel suo genere per ragazzi in tutta Europa. Nel frattempo per la sezione video, è già stato premiato in anticipo, Marco Baruffaldi il ragazzo disabile emiliano che si è opposto con coraggio al bullismo da parte dei compagni di classe e insegnanti. (a. ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia