Volley Marathon e Beach Fitness nel weekend a Bibione

BIBIONE. L’estate sta finendo, ma sulla spiaggia di Bibione lo sport è ancora protagonista. Nel weekend sono attesi migliaia di atleti amatoriali per due raduni di fitness e beach volley. L’attesa è...

BIBIONE. L’estate sta finendo, ma sulla spiaggia di Bibione lo sport è ancora protagonista. Nel weekend sono attesi migliaia di atleti amatoriali per due raduni di fitness e beach volley. L’attesa è soprattutto per «Bibione Beach Fitness», la più grande convention europea di fitness con ottomila metri quadrati di pedane sistemate direttamente sulla spiaggia nella zona di Bibione Terme.

Nel programma ufficiale si parte domani, venerdì 13 settembre, alle ore 10 con i corsi di formazione e le masterclasses di benvenuto, per proseguire poi fino a domenica alle 18. Durante i tre giorni sono attesi a Bibione circa 150 istruttori italiani e stranieri della specialità, tra cui nomi conosciuti del settore come Ivan Robustelli e Lorenzo Sommo. Le attività sportive proposte spazieranno dall’aerobica allo step, dallo spinning alle nuove discipline, come Thai Fit, Boxe Up e Fit Boxe.

L’altro appuntamento da non perdere è con la terza e ultima edizione stagionale della «Beach Volley Marathon», in questo caso inglobata nel programma del raduno di fitness. Le due manifestazioni sono organizzate dall’associazione Raduni Sportivi. Su entrambi gli eventi sportivi domenica pomeriggio si accenderanno anche le telecamere del programma di Rai Due «Quelli che il Calcio», condotto per questa edizione dallo showman Nicola Savino. A partire dalle 15 saranno effettuati una serie di collegamenti dalla spiaggia di Bibione.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia