Venezia, quelle rimonte che mostrano il carattere Evitate cinque sconfitte
MESTRE. Il carattere non manca alla squadra di Alessio Dionisi: la rimonta di sabato a Pescara, è la quinta riuscita al Venezia da inizio stagione, di cui ben quattro lontano dal Penzo. Segno che Modolo e compagni sanno reagire alle situazioni di svantaggio. La prima rimonta riuscita al Venezia risale al 28 settembre quando Lisi portò in vantaggio il Pisa al Penzo, il pareggio arrivò dopo soli 6’ con la “partecipazione” dell’ex Pinato che deviò dentro la propria porta il pallone respinto dalla traversa dopo il colpo di testa di Marco. Una settimana dopo, Venezia ancora in svantaggio nel primo tempo a Cosenza, a soccorrere gli arancioneroverdi un calcio di rigore, procurato da Aramu a 12’ dalla fine e trasformato da Montalto, è l’unico acuto finora dell’ex centravanti della Cremonese.
La terza rimonta è avvenuta ad Ascoli (2 novembre), Venezia sotto dopo il rigore trasformato da Da Cruz, quel giorno fu ancora Gianmarco Zigoni a trasformarsi, come a Carpi, nell’uomo della provvidenza segnando il pari a due minuti dal fischio finale. La zona Cesarini è “amica” del Venezia: il calcio di rigore di Aramu ha salvato gli arancioneroverdi a Empoli (28 novembre) a 4’ dalla fine.
Doppia rimonta sabato scorso a Pescara: Venezia sotto di due reti all’inizio della ripresa, poi ci ha pensato ancora Aramu con la sua prima doppietta in arancioneroverde, il primo gol con la complicità del portiere biancoazzurro Kastrati, il secondo con il fendente in corsa quando mancava un solo minuto allo scadere del secondo tempo.
E oggi atterra a Tessera il presidente Joe Tacopina che rimarrà in Italia fino a venerdì 20 dicembre, sabato sarà in tribuna con lo Spezia.
Appuntamenti. Ieri sera, Caligara e Gavioli hanno fatto visita a “Casa Nazareth”, in occasione della festa di Natale organizzata dall’associazione amici della laguna e del Porto. Alessio Dionisi, Di Mariano, Fiordilino, Montalto e Simeoni hanno invece partecipato alla festa natalizia del club Alta Marea, il direttore sportivo Fabio Lupo, insieme a Casale, Pomini e Bocalon sono stati ospiti del Club Arancioneroverdi Lido.
Oggi (ore 18.30), Bocalon sarà ospite dell’inaugurazione del locale Al Graspo di Bojon. Infine, martedì 17 dicembre (ore 18.30) i giocatori del Venezia Fc e le ragazze del Venezia Fc femminile sfileranno in piazza Ferretto, a Mestre, per gli auguri natalizi. —
Michele Contessa
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia