Venezia batte il Cittadella 2-0, il secondo posto solitario è assicurato
Una rete in avvio al primo attacco, poi tanta sofferenza. La seconda rete al 29’ del secondo tempo. Finale al cardiopalma: rigore annullato dalla Var al Cittadella

Il Venezia vince e ritrova il secondo posto solitario in classifica all'inseguimento del Parma. Una rete in avvio in pratica al primo attacco, poi tanta sofferenza (un palo e una trasferta per il Cittadella) fino al raddoppio che chiude la gara a metà ripresa. Al via, il Venezia mette subito in chiaro la sua voglia di vittoria e al 3' è già in vantaggio con Gytkjaer che su corner di Andersen e tocco di Altare di piatto batte Kastrati sul primo palo.

Il Cittadella reagisce ma trova solo prima la traversa al 12' con Pittarello che gira di testa una punizione di Cssano poi il palo al 19' sempre com Pittarello di sinistro dal limite. Nella ripresa, dopo una occasione in apertura del Cittadella con Tessiore che si fa deviare il tiro da Joronen, il Venezia chiude la gara al 29' con il nuovo entrato Bjarkason su perfetto passaggio di Svoboda per un vero e proprio rigore in movimento da centro area.

In pieno recupero, rigore concesso al Cittadella per un intervento su Pandolfi ma Perenzoni richiamato al Var torna sulla sua decisione e annulla il penalty.
(Foto agenzia Interpress)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia