Tutti i premi del «Top Trivengas»

A Mira i riconoscimenti al calcio dilettantistico
CALCIO PER PASSIONE. I premiati della scorsa edizione del Top Trivengas e il giocatore del Goc Riccardo Baldon tra i premiati per impegno e generosità
CALCIO PER PASSIONE. I premiati della scorsa edizione del Top Trivengas e il giocatore del Goc Riccardo Baldon tra i premiati per impegno e generosità
 
MIRA.
Valica i confini della provincia di Venezia la XXIII edizione del «Top Trivengas - memorial Aldo ed Ennio Frasson», il riconoscimento promosso da GazzeraOlimpiaChirignago e Trivengas con il patrocinio di Provincia, comune di Venezia, Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) e Federazione italiana giuoco calcio (Figc) del Veneto, Nuova Venezia e Gazzettino che da più di venti anni premia i protagonisti della scena dilettantistica locale. La grande cerimonia in programma (ore 20.30, ingresso gratuito) il prossimo 2 maggio nella bellissima cornice di villa Widmann Rezzonico Foscari, a Mira, vedrà infatti salire sul palco dei premiati anche i rappresentanti della fondazione «Niccolò Galli», l'associazione fondata dall'ex portiere della Nazionale Giovanni Galli per ricordare il figlio scomparso in un incidente automobilistico nel 2001: la fondazione è stata scelta per il suo impegno costante a favore di giovani che hanno riportato serie conseguenze dopo un incidente stradale. Un riconoscimento, insomma, destinato a chi si impegna concretamente nella partita della solidarietà in una serata, presentata da Marco Lanza, che darà comunque sempre più lustro a quanti danno vita al calcio dilettanti nostrano. A ritirare il premio non saranno solo calciatori e dirigenti ma anche arbitri e giornalisti. Tra questi ci sarà anche Thomas Maschietto, collaboratore del nostro giornale.  Anche questa edizione del Top Trivengas - memorial Aldo ed Ennio Frasson, comunque, sarà l'occasione per fare fare passerella a molti protagonisti spesso sconosciuti di un movimento che anno dopo anno mobilita migliaia di persone appassionate. Questo l'elenco dei premiati della XXIII edizione del Top Trivengas in programma lunedì 2 maggio a Mira.  
Giocatori.
«Per l'impegno di atleta e la generosità di calciatore»: Denis Pigna (Fossò), Giacomo Franceschini Giacomo (Oriago), Davide Zampieri (Vetrego), Michele Masi (Marchi Marano), Mattia Sartorato (Marghera), Mattia Sartorato (Marghera), Alberto Groppo (ScorzèPeseggia), Riccardo Baldon (Gazzeraolimpiachirignago).  
Arbitri.
«Per il contributo di lavoro e di passione in favore dello sport calcistico»: Giovanni Tescione (AIA di Mestre), Sebastiano Filippo Nordio (AIA Venezia), Mattia Bertaggia (AIA Chioggia).  
Dirigenti.
«Per il sacrificio ai colori della squadra e la dedizione verso i giovani»: Gino Zago Gino (Bojon), Renato Dainese (Miranese), Renato Meneghetti (Lupia Maggiore), Girolamo Carrer (Libertas Ceggia), Luciano Baldan (Mellaredo), Gianni Zin (Juvenilia Buon Pastore).  
Giornalisti.
«Per la brillante attività di giornalista svolta in nome dei valori dello sport calcistico»: Thomas Maschietto (Nuova Venezia), Sandro Brandolisio (Gazzettino).  
Enti.
«Per la solidarietà sociale rivolta al recupero dei giovani in difficoltà»: Fondazione Onlus Niccolò Galli (Firenze).

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia