Sulla maglia del Mestre il logo della Volksbank

Calcio serie D. Presentato lo sponsor, l’ accordo intanto fino a giugno 2017 Il presidente Serena: «L’operazione più importante per la nostra società»

MESTRE. A pochi giorni dalla sfida con il Venezia (domenica a Mogliano) il Mestre centra il traguardo dello sponsor, con l’annuncio-presentazione di ieri pomeriggio. E lo sponsor, tanto attesto, sarà la Banca Popolare Volksbank che, nell’incontro a casa Mestre con il presidente Stefano Serena affiancato da Giorgio Betrò ha spiegato i motivi della scelta. Il compito è toccato a Michele Bonesso, rappresentante dell'istituto di credito, e Stefania Boninelli, direttore della filiale di Mestre.

«In voi abbiamo riconosciuto i valori che rappresentiamo anche noi, come la scelta di essere vicini alle famiglie e ai bambini. Stiamo andando ben al di là del logo sulla maglia impegnandoci anche economicamente volentieri» parole dei rappresentanti della Volksbank «perché crediamo nel vostro progetto che non è solo calcistico ma di più ampio raggio per essere riconosciuti anche come la banca che fa gli interessi del territorio su cui opera». Lo sponsor terminerà sulle maglie l'annata in corso e ha confermato la presenza per la prossima stagione.

«Si tratta della nostra più importante operazione commerciale della società» spiega il presidente Stefano Serena «e legheremo il loro logo alla frase a favore dei bambini che ci ha sempre accompagnato. Si tratta della dimostrazione che il progetto sta funzionando e questo sposalizio proprio perché arriva a fine stagione è la valutazione più importante dei risultati ottenuti che potevamo ricevere perché la Volksbank ha, da buon imprenditore, voluto prima vedere se il nostro sogno stava diventando realtà». Sport comunque a 360° soprattutto come veicolo per avvicinare i giovani ai valori più importanti «Nella speranza che l'accordo sia anche più a lungo termine e che sia di esempio anche per altre realtà per coinvolgere una società che è anche un'azienda giovane ma molto ambiziosa con una storia e una tifoseria importanti che poche città hanno» ha concluso Serena.

Concetti ripresi da Betrò, che ha sottolineato come «società di prestigio non hanno sponsor e sulla maglia mettono il loro nome e logo mentre noi siamo orgogliosi di portare una frase dell'Unicef e ora il marchio della banca». La scritta verrà posta sulla schiena sotto il numero di maglia e farà il suo esordio proprio domenica a Mogliano.

Gian Nicola Pittalis

(Un servizio su logistica e sicurezza in vista del derby di dopodomani a Mogliano a pagina 18)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia