Subito tre vittorie per le Lady Jesolo

Cignarale e Gasparotto: «Birra e canestri sono il nostro motto»

JESOLO. A maggio hanno vinto il campionato amatoriale di basket femminile alla loro prima partecipazione. Le Lady del Basket Club Jesolo partecipano anche quest’anno al Panaf (pallacanestro non agonistica femminile) giunto alla terza edizione. Tre partite e tre vittorie per la squadra capitanata da Lisa Cignarale e Arianna Gasparotto in una kermesse femminile che vede la partecipazione della Gazzera, vincitrice al primo anno, le Fenici di Venezia, Chioggia, Thermal Casa Abano e le Angels di Padova. «Non dovevamo neanche partecipare perché eravamo in poche», spiegano Cignarale e Gasparotto, «però senza pallacanestro non potevamo stare. Birra e canestri a raffica è il nostro motto».

Lo spirito di gruppo fa la forza. «Anche se gioco poco non manco a un allenamento», «dice Tania Cignarale, la sorella di Lisa, «non vedo l’ora che sia il mercoledì o il venerdì per allenarmi, mi diverto un sacco».

Lisa Cignarale è la migliore realizzatrice della squadra con 72 punti dopo le gare contro Chioggia, Fenici e Angels Padova. Il roster delle B.C. Jesolo Lady: Tania e Lisa Cignarale, Nadia Baldissera, Marianna Zanella, Elisa Mattioli, Silvia Vian, Anna Moino, Alessia Pizziol, Arianna Gasparotto, Deborah Gregolin, Laura Feletto, Giulia Grandin, Beatrice Bari, Dora Zambon, Noemi Pumo, Samanta Burato, Flavia Manente. Allenatore: Aldo Rossetti. (th.ma.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia