Settimana di fuoco per i club provinciali Prove al Nevegal e sul Monte Verena

NEVEGAL

Si svolgerà martedì, al Nevegal, la terza prova del Gran Prix Net Insurance che si doveva svolgere ieri ma è stata rinviata a causa delle cattive condizioni della pista. La manifestazione, organizzata dallo sciclub Limana, vedeva impegnate, in uno slalom gigante, le categorie allievi e ragazzi della circoscrizione di Belluno bassa e di Rovigo-Treviso e Venezia. Tra i 223 iscritti, gli atleti dello sciclub Mestre, dello sciclub Serenissima e del centro sci agonistico veneziano.

Per la Fisi provinciale, presieduta da Marta De Manincor e per gli sciatori veneziani sarà una settimana impegnativa, oltre al recupero al Nevegal sono infatti in programma, mercoledì, sempre al Nevegal, le prime due gare, il GP Ceccato Motors e il GP Banca della Marca, slalom giganti in notturna del circuito triveneto master, organizzato dallo sciclub Mestre per le categorie master, giovani e seniores, mentre venerdì a Monte Verena si svolgerà la selezione di circoscrizione del Trofeo Pinocchio.

Ieri si è disputato invece in Val Zoldana il 23° Trofeo WM elevatori, valido come prova dell’Autodrive ski cup e organizzato dall’Uoei Treviso per le categorie seniores e giovani. 127 i partecipanti tra i quali numerosi atleti veneziani. I migliori risultati sono stati ottenuti da Alessandro Chiuso dello sciclub Mestre, giunto 11° e da Francesca Zambelli del centro agonistico veneziano, 9ª.

Questi i risultati degli atleti veneziani: m. : 11) Alessandro Chiuso (Mestre); 21) Pietro De Battista (Mestre); 51) Alvise Verardo (ag. veneziano); 58) Luca Zennaro (ag. veneziano); 60) Damiano Panizzutti (Mestre); 68) Alberto Zennaro (ag. veneziano); 70) Lorenzo Zambelli (ag. veneziano); 71) Stefano Calandra (ag. veneziano); f. : 9) Francesca Zambelli (ag. veneziano); 12) Gaia Novello (ag. veneziano).

Da segnalare anche l’ottimo terzo posto della mestrina Aurora Zavatarelli dello ski college Veneto Falcade nella giornata conclusiva della Arnold Lunn World Cup, la Coppa del mondo cittadini, organizzata a Passo San Pellegrino dallo Sciclub 2000 di Mason vicentino. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia