La Reyer Venezia sprofonda a Istanbul contro il Bahcesehir

93-74 il finale. Per gli orogranata si salvano solo Nikoli e il capitano Tessitori, pessime le prestazioni di Park e Horton. Prossimo incontro dell’Umana in Europa sarà mercoledì 15 ottobre al palasport Taliercio contro i lituani del Neptunas Klaipeda (record di 0-2).

Giuseppe Malaguti
La Reyer crolla a Istanbul Foto Pòrcile
La Reyer crolla a Istanbul Foto Pòrcile

La Reyer, nel round 2 di EuroCup, cade malamente alla Sinan Erdem Sport Hall di Istanbul per mano del fortissimo Bahcesehir. Dopo lo stop interno con i greci dell’Aris Salonicco arriva, quindi, anche il ko in terra turca contro una delle compagini più accreditate per vincere il torneo.

Una gara sempre in totale controllo per il quintetto di casa che nel primo quarto mette le cose in chiaro terminando in doppia cifra di vantaggio con i lagunari che scivolano anche a -12. Venezia reagisce guidata da un ottimo Nikolic e dal suo capitano Tessitori e all’intervallo c’è un solo possesso di differenza (46-43).

Venezia esce però male dagli spogliatoi e nel terzo periodo non segna mai subendo un parziale complessivo di 21-5, mentre negli ultimi 10’ di gara il quintetto di coach Barac amministra comodamente il vantaggio toccando anche più volte il +25. 93-74 il finale. Per gli orogranata si salvano solo Nikoli e il capitano Tessitori, pessime le prestazioni di Park e Horton. Prossimo incontro dell’Umana in Europa sarà mercoledì 15 ottobre al palasport Taliercio contro i lituani del Neptunas Klaipeda (record di 0-2).

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia