Reyer School Cup, caccia al titolo del “Benedetti”

Basket. Oggi al via la seconda edizione del torneo scolastico. Tappa Ducale 1 nella palestra Luzzatti

MESTRE. Parte stamattina la seconda edizione della Reyer School Cup, il torneo scolastico di pallacanestro lanciato dalla Reyer, che lo scorso anno ha visto trionfare al Taliercio il liceo scientifico Benedetti di Venezia. Una manifestazione che si presenta con una formula rinnovata (girone all’italiana con due tempi da 10’ ciascuno), ma che soprattutto vede al via 32 squadre anzichè 16 come l’anno scorso. Si riparte da Mestre con la tappa Ducale 1 che vedrà impegnati l’istituto Luzzatti, oltre al Pacinotti, istituto Salesiano San Marco e l’istituto Parini.

Prossimi appuntamenti a Dolo (Galilei, 13 febbraio), Mestre (Franchetti, 19 febbraio), Mirano (8 Marzo, 24 febbraio), Venezia (Arsenale, 4 e 11 marzo), Castelfranco (palaVenale, 19 marzo) e San Donà (Scarpa, 24 marzo). Dopo i playoff, final four al Taliercio sabato 11 aprile).

La seconda edizione della Reyer School Cup ha oltrepassato i confini provinciali con la presenza di Fermi Padova, Astori Mogliano, Rosselli, Galilei e Giorgione Castelfranco Veneto. Novità a Venezia con il Fermi, a Mestre con Luzzatti, Franchetti, Bruno e Stefanini e a Mirano (Levi Ponti e 8 Marzo). Non sono mancate le “amichevoli” di preparazione tra le varie scuole con un contesto geografico allargato anche al Veneto Orientale, ma anche un “mondo” parallelo all’interno degli istituto fatto di organizzazione, materiale di comunicazione con la realizzazione di testi, foto e video che possono essere inviate via wetransfer a marketing@reyer.com, mentre utilizzando l’hastag #ReyerSchoolCup su Twitter e Instagram farà comparire tweet e foto sulla pagina ufficiale del torneo. (m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia