Porto, D'Amico e Luppi per il centrocampo

Calcio 1ª Divisione. Mercato aperto, Tarana-Feralpi sì biennale
GRINTOSO. Davide Luppi (a sinistra) in azione con la maglia neroverde del Sassuolo L’anno scorso ha giocato nel Viareggio
GRINTOSO. Davide Luppi (a sinistra) in azione con la maglia neroverde del Sassuolo L’anno scorso ha giocato nel Viareggio
 
PORTOGRUARO.
Il Porto ro ufficializza l'arrivo di due nuovi acquisti: i centrocampisti di fascia Andrea D'Amico e Davide Luppi. D'Amico, nato il 17 agosto 1989, arriva dal Catania in prestito con diritto di riscatto del Porto. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Milazzo (2ª Divisione), con 25 presenze e 3 gol. In passato poche apparizioni con Colligiana, Reggiana e Catania.
 Luppi invece, nato il 19 luglio 1990, arriva dal Sassuolo con diritto di riscatto e contro riscatto della società neroverde. Nell'ultima stagione ha giocato 24 partite, segnando un gol nel Viareggio (1ª Divisione), due anni fa aveva giocato titolare in C/2 nel Manfredonia. I due giocatori vanno ad aggiungersi alla lunghissima lista dei nuovi arrivati, mediamente molto giovani. Riepiloghiamo i nomi: i difensori Pondaco (rientro da prestito) Fedi, Saccà, Bognanni, Adamo; i centrocampisti Salzano, Liccardo, Lunati, gli attaccanti De Sena e Corazza (rientro da prestito). La società ha smentito l'ufficializzazione dell'arrivo di Alessandro Radi: «Radi è un giocatore in prova - puntualizza il portavoce Edoardo Busala - così come Mario Coppola. La decisione sui due sarà presa dopo l'amichevole contro il Vicenza che il Portogruaro giocherà in casa sabato alle ore 18». Quanto al mercato in uscita, Emiliano Tarana ha firmato un contratto biennale con il Feralpi Salò. A questo punto gli unici superstiti dell'anno scorso sono Marco Cunico, Francesco Rossi e Cristian Altinier. Quest'ultimo è sul mercato da parecchio tempo. Riuscirà il Porto a piazzarlo a un prezzo congruo? Non è facile, vista l'aria che tira.  
Programma.
Oggi e domani sedute doppie di allenamento a Fossalta di Portogruaro alle ore 10 e 17.30. Sabato la annunciata sfida col Vicenza.  
Ricorsi calcio scommesse.
Dopo le sentenze della Commissione disciplinare, emesse lo scorso 9 agosto, da oggi spazio ai ricorsi alla Corte di giustizia federale. Sedici gli appelli presentati da società, altrettanti quelli dei tesserati. C'è pure il Porto che chiede l'annullamento delle pena da 20 mila euro per l'affaire Furlan.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia