Phil Goss in dubbio nella Reyer anti Brindisi

MESTRE. Ivica Radic è stato tesserato dalla Reyer Venezia, ma lo staff tecnico granata potrebbe non aver bisogno di lasciare fuori uno straniero: Phil Goss è a rischio per la partita contro l’Enel Brindisi. Il capitano ha svolto un solo allenamento questa settimana, l’ultima decisione sarà presa da Recalcati e dallo staff medico nelle prossime ore. Avendo un’alternativa in più con Radic, seppur in un ruolo diverso, è possibile che Recalcati decida di non rischiare Goss contro Brindisi. La rivincita con il quintetto pugliese è ormai alle porte. Match importante sulla strada che porta ai playoff anche perché un successo della Reyer consentirebbe al quintetto di Recalcati di mettere un’ipoteca su uno dei tre posti alle spalle della capolista Milano. «Brindisi non ci ha messo in difficoltà dopo l’intervallo lungo per il suo atletismo, ma perché ha fatto prevalere il talento che possiedono molti dei giocatori di Bucchi» è il parere di Jerrius Jackson «quel talento che eravamo riusciti a limitare nei primi due quarti. Per questo motivo domenica la Reyer dovrà imporre il suo gioco cercando di giocare con intensità per un periodo più lungo di quello evidenziato a Desio». Nessuna rivincita con i o pugliesi. «Campionato e Coppa Italia sono due manifestazioni diverse» aggiunge la guardia americana con passaporto italiano arrivata da Napoli, «anche il nervosismo evidenziato a Desio è solo la conseguenza di sapere che stavamo giocando una partita che non ammetteva errori, inoltre giochiamo davanti ai nostri tifosi. Brindisi è un’ottima squadra e lo ha dimostrato anche contro di noi: se vinciamo sarà un altro successo per avvicinarci ai playoff». Volare a +8 sul quinto posto con il vantaggio di aver vinto entrambi gli scontri diretti, metterebbe però la Reyer in una posizione privilegiata per agganciare quanto meno il quarto posto senza eccessivi problemi anche perché in quel caso Brindisi dovrebbe vincere cinque partite in più dei granata nelle ultime dieci giornate.
«Il mio ambientamento alla Reyer? Molto positivo, rapido. E sono abbastanza soddisfatto del rendimento avuto finora considerando il salto di categoria» conclude Jackson.
Infine, nell’EuroLega Basketball Next Generation Tournament, i ragazzi della Reyer sono stati sconfitti 73-77 dallo Zemun Belgrado.
Michele Contessa
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia