Pecere alla presidenza dello Sci Club Mestre

MESTRE. Con la presentazione che si è tenuta nell’aula magna dell’istituto Parini è partita ufficialmente la stagione invernale dello Sci Club Mestre che da poco ha festeggiato i 50 anni di attività. Il tutto sotto l’egida del nuovo presidente Giampaolo Pecere. Prende il posto di Paolo Cerutti che, dopo una presidenza ininterrotta negli ultimi 16 anni, non si è ricandidato. Notevolmente rinnovato anche il consiglio direttivo che, accanto alle conferme di Marta De Manincor, Mirco Rossi, Alberto Semenzato e Roberto Finotello, vede l’ingresso dei nuovi consiglieri Alberto Bettini, Roberto Chientaroli, Massimiliano De Battista, Roberto Manfrin e Massimiliano Vianello.
La nuova dirigenza dello Sci Club Mestre, che nell’ultima stagione ha contato più di 600 soci e si è confermata al vertice sportivo in provincia, punta a continuare ad avvicinare allo sci, sia alpino che di fondo, giovani e meno giovani attraverso le proprie iniziative che vanno dalla organizzazione di corsi di avviamento allo sci per i più piccoli al Nevegal, agli allenamenti pre agonistici e agonistici per chi desidera cimentarsi con le gare, ai corsi di ginnastica presciistica, alla organizzazione e partecipazione di gare a livello regionale e provinciale. Tra gli appuntamenti più importanti organizzati anche quest’anno dal sodalizio mestrino: il Criterium Triveneto Master, in notturna. Si parte sabato 22 dicembre a Pecol con il Trofeo Universo Sport. Martedì 22 gennaio ci si sposterà a Monte Avena per il Trofeo Bidon La Scarpa. Terza prova martedì 5 febbraio al Nevegal, valida per il Trofeo Slalom Ski Nevegal. Gran finale mercoledì 20 febbraio con il Trofeo Pedavena, seguito, come da tradizione dalle premiazioni, nell’omonima birreria.
Tra le novità di questa stagione anche un corso di sci di fondo, organizzato con Essetresport e la scuola sci fondo Enego Marcesina. Tra i protagonisti più attesi, Alessandro Chiuso che partirà 22,21 punti Fisi in gigante e 130.14 in SuperG, con tutte le premesse per un’altra grande stagione. Per le iscrizioni la sede è in via Dante 39, in centro a Mestre, è aperta il martedì e il giovedì dalle 21 alle 23 (tel. e fax 041 972996).
Laura Bergamin
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia