Mestre e Gordige turno casalingo
CAVARZERE. Giornata di sfide al vertice oggi (ore 14.30) nel girone C della serie B di calcio femminile. Mestre e Gordige Cavarzere, seconde in classifica a quota 23, affrontano rispettivamente Vittorio Veneto e Stella Azzurra, le due formazioni appaiate al quarto posto con 21 punti e sperano in un buon risultato delle “cugine” del Net.Uno, oggi con la capolista San Zaccaria. Dunque il Mestre allenato da Minio affronta le rossoblù vittoriesi sul campo di Favaro (via Monte Cervino), sede che dovrebbe ospitare quasi tutte le gare interne da qui alla fine della stagione. Tra le arancionere sarà assente Giusy Beneventi, la squadra comunque sta attraversando un buon momento e parte con il pronostico a favore. Direzione di gara affidata a Trapani di Merano.
Allo stadio “Di Rorai” di Cavarzere arriva invece la Stella Azzurra, squadra aretina che si sta rivelando una delle sorprese del girone. Dopo il pari di sette giorni fa nella trasferta di Imola, ora il Gordige cerca di tornare al successo. A Cavarzere clima natalizio e una sorta di terzo tempo, annunciata alla fine della partita una festa di Natale a base di panettone e vin brulè. Arbitra Panozzo di Castelfranco. Chiude il quadro della giornata la difficilissima trasferta del Net.Uno Lido in casa del San Zaccaria capolista: reduce dalla pesante sconfitta interna con il Bearzi l'undici rossoblù si presenta a questa sfida con alcune assenze di rilievo e francamente non sembra avere molte chances. (m.t.)
***
Amichevole. Il Dolo ha battuto 3-1 il Pozzonovo ieri in amichevole. Gol di Bisso e doppietta dell neo acquisto Michele Scalabrin. Il Pozzonovo ha accorciato le distanze con Berno nei minuti di recupero. (g.pir.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia