Mestre, ancora festa ma prima Zironelli vuole altri tre punti

Calcio Serie D. Ultima giornata, poi via alla poule scudetto Al “Baracca” (ore 15) arriva la Vigontina già retrocessa
Foto Agenzia Candussi/Cruccu/ Stadio Baracca, Mestre/ Primo allenamento del Mestre Calcio - nella foto: MAURO ZIRONELLI allenatore
Foto Agenzia Candussi/Cruccu/ Stadio Baracca, Mestre/ Primo allenamento del Mestre Calcio - nella foto: MAURO ZIRONELLI allenatore

MESTRE. Clima di festa, ma anche una partita che deve servire per chiudere alla grande il campionato. E così, dopo l’appello del presidente Stefano Serena ai tifosi arancioneri per riempire lo stadio oggi contro la Vigontina (inizio alle 15) e festeggiare degnamente la vittoria del girone e la promozione in Lega Pro, arriva l’intervento di Mauro Zironelli, l’allenatore che ha reso possibile il “miracolo Mestre”. E il tecnico vicentino non si smentisce. «È bello poter festeggiare al Baracca, sul nostro campo e con i nostri tifosi» precisa Zironelli «e noi siamo i primi a volere che sia davvero una festa con i nostri tifosi. Ma vorrei ricordare a tutti che c’è anche una partita da giocare e da vincere. Per un doppio motivo: il primo è che è nostro dovere regalare un’altra vittoria a questa splendida città, la seconda è che vogliamo arrivare ad essere la squadra con più punti in classifica di tutti i nove gironi. È un obiettivo che ci siamo posti. E poi abbiamo da ricevere la Coppa come vincitrice del nostro girone e la tireremo su verso il cielo davanti a tutti. Ovvio che, come il presidente, vogliamo lo stadio pieno. Per quanto riguarda la partita non posso ora chiedere ai miei giocatori di dare il 150% perché tutti i ragazzi hanno speso tanto e non posso pretendere oltre. Ho l’infermeria vuota e nessun squalificato per cui li ho convocati tutti anche dagli juniores ma deciderò solo oggi chi giocherà. Di certo darò spazio a Pusca ma dopo la partita dovremo pensare subito alla poule scudetto che di sicuro ci vedrà protagonisti in una partita in casa e ci teniamo tutti a vincerlo. Solo dopo la gara festeggeremo con i tifosi in campo».

Sul fronte festeggiamento in casa Mestre bocche cucite, solo qualche indiscrezione che vorrebbe l’arrivo di una super mortadella di venti metri da mangiare tutti insieme a fine partita ma, al momento si tratta solo di voci. Solo oggi scopriremo cosa si è balenato nella testa del presidente.

Probabili formazioni.

Mestre (3-4-3): Pusca; Dell’Andrea, Fabbri, Bartoccini; Gritti, Pettarin, Boscolo; Sottovia, Beccaro, Boron, Bussi. A disposizione Rossetto, Presello, Bonetto, Veronese, Pinton, Montemezzo, Tito Raul, Zecchin.

Vigontina (4-3-3): M. Guagnetti; Busetto, Niccolini, A. Guagnetti, Scandilori; Episcopo, Radujko, Casagrande; Minozzi, Antenucci, Santoni. A disposizione: Vanzato, Topao, Boccato, Pelizzer, Siega, Rigato, Pregnolato.

Arbitro: Rasia di Bassano

Gian Nicola Pittalis

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia