Maurizio Rossi è il nuovo allenatore della Clodiense

CHIOGGIA. Maurizio Rossi è il nuovo allenatore della Clodiense e subentra ad Andrea Pagan che ha scelto la panchina dell’Este dopo due anni in granata. Parmigiano di nascita, senese d’adozione, 45...
Maurizio Rossi PRESENTAZIONE NUOVI GIOCATORI CALCIO PADOVA..EDEL
Maurizio Rossi PRESENTAZIONE NUOVI GIOCATORI CALCIO PADOVA..EDEL

CHIOGGIA. Maurizio Rossi è il nuovo allenatore della Clodiense e subentra ad Andrea Pagan che ha scelto la panchina dell’Este dopo due anni in granata. Parmigiano di nascita, senese d’adozione, 45 anni compiuti a febbraio, Rossi ha un passato di calciatore di tutto rispetto, una carriera culminata con una vittoria (1997) in Coppa Italia, segnando, tra l’altro, il gol decisivo ai supplementari nella finale contro il Napoli. Da allenatore ha invece lavorato prima a San Donà e poi alla Miranese, in Eccellenza, arrivando quindi, la stagione scorsa, sulla panchina della squadra Berretti del Venezia, con la quale ha conquistato un ottimo ottavo posto. A dare la notizia dell’ingaggio di Maurizio Rossi è stato ieri il d.g. della Clodiense Mauro Gallo. «Avevamo un paio di alternative dopo l’addio di Pagan» spiega Gallo «ed abbiamo scelto Rossi, in perfetto accordo con il Venezia, perchè è un allenatore che ci sa fare con i giovani». Rossi verrà presentato stasera alle 19.30 sulla terrazza del bar “Indiga”.

Quanto ai giocatori, certa la partenza di Pelizzer e Piaggio destinazione Campodarsego (serie D), mentre Santi è stato richiesto dall’Asti ma attualmente si sora si sta allenando a Chioggia. Il dg Mauro Gallo ha ribadito le conferme di Mazzetto, Moretto, Isotti, Mastroianni, Boscolo Gioachina e, praticamente, dell’intero pacchetto difensivo. Con le valigie in mano Olivieri, Pitteri e probabilmente Casagrande.

Daniele Zennaro

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia