Marcon, matricola decisa a provare un’altra impresa

Marcon. Sarà un Marcon in grado di togliersi delle soddisfazioni. Parola di Fabrizio Familiare, presidente del calcio Marcon, sodalizio sportivo che si prepara a disputare il primo storico campionato di Promozione. Proprio il presidente lo scorso anno aveva spronato giocatori e staff a conquistare l’ambito traguardo e l’incitamento era andato a buon fine. Adesso è arrivato il momento di riprovarci e l’invito arriva in occasione della presentazione della prima squadra, avvenuta nei giorni scorsi. «Chiaramente non con le stesse ambizioni della passata stagione» conferma Fabrizio Familiare, «ma con la consapevolezza che con il lavoro, il molto lavoro, anche più di quello degli altri, potremo arrivare a qualche traguardo. Partiamo infatti dall’ossatura dello scorso anno a cui sono stati aggiunti giocatori di categoria, quindi, ci sono tutti i presupposti per fare bene». Della stessa opinione uno degli artefici dello storico salto di categoria, il ds Gabriele Moro. «Non finirò mai di ringraziare tutti i giocatori e il tecnico Stefano Vio che hanno contribuito a portare il Marcon in una categoria mai ottenuta prima dopo la straordinaria stagione dell’anno scorso» dice Moro «quest’anno si riparte da una totale rivoluzione. Il nuovo tecnico Stefano Berto avrà l’opportunità di lavorare nella società dove alcuni anni fa conquistò la promozione in Prima. Sarà una stagione molto impegnativa e difficile, ma abbiamo sposato un progetto per valorizzare tanti giovani, grazie anche alla collaborazione con l’Union Pro, e con alcuni over importanti che li aiuteranno a crescere».

La rosa. Portieri: Beraldo, Bonanno, Mason, Pomiato. Difensori: Borsato, Busatto, De Rossi, Fornasier, Mezzato, Pieretto, Remigi, Tamburini, Visentin. Centrocampista: Calza, Carraro, Delaini, F. Gianni, Meneghel, Pavan, Zanatta. Attaccanti: Appolito, Chinellato, Fornasier, Maniero, Menegatti, Brikeno.

Nello staff tecnico, oltre all’allenatore Stefano Berto, ci sono il vice Cristian Meneghel e il preparatore dei portieri Andrea Frezza. Il fisioterapista è Edoardo Zanetti, il massaggiatore Lorenzo Ferrarese. —

Alessandro Torre

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia