L'impresa di Federica Pellegrini Il papà: "Una medaglia importante"

«Questa medaglia è molto importante, visto che deriva da una scommessa fatta a suo tempo con Alberto Castagnetti»: è il commento a caldo di Roberto Pellegrini, il papà di Federica
Federica Pellegrini sul podio
Federica Pellegrini sul podio
SPINEA. «Questa medaglia è molto importante, visto che deriva da una scommessa fatta a suo tempo con Alberto Castagnetti». A caldo Roberto Pellegrini, papà di Federica, è riuscito a mantenere una flemma invidiabile, che non è per nulla indifferenza visto che subito dopo aggiunge un cortese «per piacere, richiamatemi, ora fatemi godere Federica in tv». La sua gioia per una figlia che continua a stupire è la stessa di mamma Cinzia.


Ieri, regolarmente al lavoro nella piscina di via Calabria alla Gazzera, mentre Federica gareggiava. «Non ho visto tutta la gara ma solo gli ultimi 50 metri - confessa - ma è stata veramente brava, era la prima volta che affrontava gli 800 metri, ciò da ancora più valore al risultato che ha ottenuto». Genitori della Pellegrini che stasera voleranno a Budapest. «Ci siamo sentite al telefono anche questa mattina (ieri, ndr) - aggiunge mamma Cinzia - e, come sempre prima di ogni gara, era un pò nervosa».


Soddisfazione per il risultato ottenuto da Federica anche per Silvano Checchin, sindaco di Spinea. «E’ stata davvero brava, ero al lavoro ma sono riuscito a vedere la gara via internet - sottolinea il primo cittadino - Alla fine non sono stupito di questo bronzo, Federica aveva detto che puntava a questo risultato, e quando lei dice una cosa, c’è da crederci». Felicissimo anche Don Antonio, parroco di San Vito e Modesto a Spinea. «E’ stata bravissima, sono contentissimo. A questa medaglia ci credevo fin dall’inizio. Federica l’ho vista determinata e umile. Più passa il tempo e più matura».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia