le pagelle

6 LEZZERINI: nel primo tempo deve solo distendersi per respingere una botta di Bonaiuto. Nel secondo tempo corre un solo grande brivido, quando ringrazia il palo sulla girata di Melchiorri.

6 LAKICEVIC: qualche incertezza sulla sua corsia, dove perde qualche duello di troppo. Però ci mette carattere e al “Curi” serviva, eccome.

7 MODOLO: lo spauracchio Iemmello combina poco a nulla. Anzi, nel recupero l’attaccante umbro si fa pure espellere. Dopo le ultime uscite da brivido, stavolta il capitano c’è e tutta la difesa ne guadagna.

6,5 CASALE: torna titolare in mezzo alla difesa e non si passa. Il Perugia ha le idee annebbiate, il solo Melchiorri crea dei pericoli, ma ci mette molto del suo se l’attacco avversario tocca pochi palloni.

6,5 CECCARONI: chiude su un tiro di Bonaiuto sul finire della gara. Gioca 90 minuti accorti, limitando le scorribande dell’ex Falzerano.

6 CALIGARA: era una partita da stringere i denti dopo le recenti delusioni e lui ripaga la fiducia di Dionisi facendo da tampone a centrocampo, anche se con qualche imprecisione.

6,5 FIORDILINO: fa partire lo schema che porta al gol Montalto. Poi gioca una partita di qualità e quantità, coprendo molte zone del terreno e rimanendo sempre lucido.

6,5 MALEH: fa un gran lavoro dispendioso sulla corsia di sinistra, dove avanza Falzerano, proponendosi pure in zona d’attacco. Inoltre una sua iniziativa, provoca il rosso ai danni di Rosi.

6,5 CAPELLO: tanto sacrificio, corre molto e difende come un matto su Carraro, limitando il suo raggio d’azione. Offre un bell’assist a Montalto per la rete dell’1-0.

6 BOCALON: ha poche opportunità, non è pomeriggio da arrembaggio ma gioca per i compagni e combatte da leone.

6,5 MONTALTO: ex della Ternana, quando vede il Perugia sente aria di derby e si trasforma. Oltre alla rete, si batte, facendo il primo difensore.

6 SENESI: gioca l’ultimo quarto di gara ma si mette a disposizione della squadra, entrando bene in campo. —

A.Rag.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia