La Reyer conferma Jeff Viggiano nel roster

Basket. L’ala italo-americana: «La squadra si è molto rinforzata, non vedo l’ora di tornare»
cruccu foto er reggio emilia venezia viggiano
cruccu foto er reggio emilia venezia viggiano

MESTRE. Jeff Viggiano sarà un punto fermo dell’Umana Reyer anche nella prossima stagione. Una conferma che era da giorni nell’aria e che puntualmente è stata comunicata ieri dal club. Per l’ala italo-americana il prossimo sarà quindi il secondo anno in maglia orogranata e l’ottavo complessivo nel campionato italiano. La stagione scorsa Viggiano è risultato spesso determinante con le sue prestazioni, eguagliando inoltre il suo massimo di punti in carriera (27) e realizzati nella sfida contro Varese.

Nell’arco dello scorso campionato ha totalizzato in media 10 punti, 3 rimbalzi e 2 assist in 22,7 minuti in stagione regolare, con cifre più o meno identiche nel corso dei playoff. Ma per coach Recalcati rimane un punto fermo della rosa a disposizione.

«Sono veramente felicissimo di tornare a Venezia e di giocare ancora per l’Umana Reyer», ha sottolineato il giocatore dagli Stati Uniti, «la Reyer è una grande società con il supporto di una grande tifoseria. Mi sono divertito l’anno scorso e non vedo l’ora di ritornare. Sarò felice di ritrovare i compagni confermati e spero che tutti insieme si possa continuare a crescere come squadra ben sapendo che, dopo quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione, tutti ci attenderanno al varco».

Viggiano è rimasto positivamente colpito anche dalla campagna acquisti portata avanti dal club nelle ultime settimane. «Certamente in questo ulteriore percorso di crescita ci aiuteranno i tre nuovi innesti (Green, Owens e Tonut, ndr). Tre ottimi giocatori che porteranno rispettivamente ancora più esperienza, atletismo e talento giovanile. Tutte cose che ci aiuteranno anche in Eurocup, una competizione dove si gioca un basket di gran livello e dove ci misureremo con sfide molto eccitanti».

Intanto ieri è rientrato da Las Vegas il team manager Mauro Sartori, reduce dalla Summer League dove ha potuto visionare parecchi giocatori. È presto, però, per capire se l’ultimo tassello che manca alla rosa di Recalcati uscirà dagli appunti raccolti da team manager. Certo che, lo scorso anno, Brown e Stone furono pescati proprio dopo le osservazioni di Sartori a Las Vegas.

Infine, è notizia di ieri la strada della autoretrocessione che ha preso la Virtus Roma a causa della mancanza di sponsor. Possibile ripescata in serie A sarebbe Caserta, ma la decisione definitiva verrà presa solo domani dal Consiglio federale che dovrà far fronte alla situazione. (s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia