La Mestrina è su di giri Cazzin lancia la sfida «Ora battiamo Abano»

MESTRE. La Mestrina ringrazia Montereale e scappa via. Due punti di vantaggio sul Thermal Abano, caduta nell’ultimo turno in Valcellina, e primato solitario nel campionato di serie B femminile, in...
ssquadra di basket femminile Giants marghera (All III) CAZZIN DARIO
ssquadra di basket femminile Giants marghera (All III) CAZZIN DARIO

MESTRE. La Mestrina ringrazia Montereale e scappa via. Due punti di vantaggio sul Thermal Abano, caduta nell’ultimo turno in Valcellina, e primato solitario nel campionato di serie B femminile, in attesa dello scontro diretto tra due settimane. «Un piccolo margine che cercheremo di difendere», ha osservato coach Dario Cazzin, «ma il cammino è ancora lungo, a cominciare dalla prossima trasferta a Bassano contro la Serenissima. Intanto, domenica, abbiamo dimostrato contro l’OMA che la sconfitta, l’unica finora, dell’andata era stata solo un incidente di percorso. Bisogna sempre mantenere alta la concentrazione contro qualsiasi avversario».

Il primo posto è una faccenda ristretta a Mestrina (26 punti) e Abano Terme (24), troppo lontana Montereale (20).

«La squadra friulana sta crescendo, può diventare una mina vagante in proiezione playoff, poi ci sono Serenissima e Bolzano». In piena regular season, il regolamento della seconda fase non è ancora definitivo. «Dipende da cosa succederà nei campionati nazionali», ammette Dario Cazzin, «inizialmente le prime quattro dovevano accedere ai playoff per giocarsi la promozione, adesso sembra possano diventare due le squadre a salire in A3, una promozione diretta e una attraverso gli spareggi. Per non sbagliare, teniamoci stretto il primo posto». L’UMANA SI VESTE D’AZZURRO. Il PalaMare di Caorle torna a vestirSi d’azzurro. L’impianto di via Aldo Moro ospiterà dal 25 al 27 febbraio la nazionale femminile under 18, un raduno per il quale sono state convocate tre giocatrici dell’Umana Reyer Venezia: Allegra Botteghi, Sofia Marangoni e Marta Lorenzin, nate nel 1995 le prime due e nel 1996 la terza. (m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia