La Calvi Noale trionfa in Coppa Veneto

Battuto l’Arzignano, promozione in tasca

BAGNOLI (Pd). Un finale da infarto consegna alla Calvi Noale il trionfo nel Trofeo Regione Veneto 2013 e di fatto - seppur ancora senza il suggello dell’ufficialità - la promozione in Eccellenza. La vittoria di Coppa infatti, vale il primo posto nella classifica degli eventuali ripescaggi che comunque ogni estate servono per completare i vari campionati.

La Calvi dunque, anche se non dovesse vincere il campionato (che comunque sta comandando dall’alto del suo primo posto) sarebbe la prima a passare in Eccellenza. Un doppio successo, quindi, per i biancocelesti allenati da Susic e per una piazza importante come Noale.

Quanto alla finale in un infuocato “giovedì di Coppa”, tutto si è risolto nei minuti di recupero, quando la sfida sembrava già destinata ai supplementari e forse ai rigori. Biancocelesti in vantaggio nel primo tempo con Guerra, gran girata di testa su una punizione proveniente dal fondo, pareggio dei vicentini su un rigore (dubbio) trasformato da Calgaro e poi vantaggio dell’Arzignano con Baggio.

Nel finale all’86’ il 2-2 di Mason (appena entrato in campo) e poi l’esaltante 3-2 firmato da Schiavon abilissimo a risolvere una mischia nella quale la difesa avversaria ha un po’ pasticciato.

Quindi il trionfo finale. Anche se Susic e i dirigenti non hanno voluto eccedere in festeggiamenti. Domenica c’è la sfida con il Porto Mansuè, c’è tempo per dare il via alla festa.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia