Il Ponte Crepaldo travolge il Cesarolo con 10 reti

L’attacco a mitraglia di Geretto si abbatte sull’ultima in classifica, cinquina di Krawczyk

PONTE CREPALDO. Vincere per 10-0 non è cosa che capita tutti i giorni. Se poi, di queste dieci reti, cinque portano la firma di uno stesso giocatore, allora siamo di fronte a un caso quasi unico. È accaduto domenica nel girone O di Seconda Categoria, dove il Ponte Crepaldo ha battuto con questo rotondo punteggio il Cesarolo. Le cinque reti, invece, portano la firma del 32enne bomber Krystian Krawczyk, origini polacche ma da sempre residente a San Donà. Per Krawczyk è la seconda cinquina in carriera. Curiosamente, cinque reti le aveva segnate già nel girone d’andata e proprio contro il Cesarolo.

Ma Krawczyk assicura di non avere un conto aperto contro i bibionesi: «Fare cinque gol in una stessa gara non è una cosa che si ripete spesso, talvolta capitano delle partite speciali in cui tutto ti va bene», spiega l’attaccante. Che il fiuto del gol in carriera lo ha sempre avuto. Finora in campionato Krawczyk ha segnato 27 gol in 16 partite, a cui vanno aggiunte 7 reti in Coppa Veneto. Va anche detto che è l’intero Ponte Crepaldo a essere una macchina da gol: le reti fatte sono ben 53.

«Se segno tutti questi gol è merito della squadra e mi sento di spendere delle parole di ringraziamento per loro», prosegue Krawczyk, «i miei compagni sono tutti bravi ragazzi, che si danno un gran da fare. Per me è il primo anno a Ponte Crepaldo, qui ho trovato una società per bene e dei tifosi eccezionali. Ma, soprattutto, vorrei ringraziare il nostro allenatore Mirco Geretto».

Il Ponte Crepaldo è terzo a 34 punti e domenica andrà a far visita alla capolista Pramaggiore, a quota 40. «Sarà un po’ la partita della verità, poi ci aspettano il San Stino e il San Donà. Saranno tre partite fondamentali», commenta il bomber, «è un campionato molto equilibrato». Per Krawczyk il record stagionale di gol è 40, centrato sempre in Seconda con l’allora Passarella. «Personalmente non mi pongo un obiettivo. Domenica dopo domenica andrò in campo e cercherò di fare più gol possibile per la squadra. Anche se il Pramaggiore viene da diverse vittorie consecutive, noi non molliamo», conclude il bomber del Ponte Crepaldo.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia