Il liceo Stefanini si qualifica ai playoff

MESTRE. Decolla la quarta edizione della Reyer School Cup e il liceo Stefanini di Mestre è la prima squadra che accede ai playoff. Nella prima tappa della Conference Granata, la squadra guidata da Federico Miaschi ha avuto ragione dell’istituto Gritti (36-29, Miaschi 24) e del Volterra di San Donà di Piave (52-31, Bonesso 11), prima di arrivare allo scontro diretto con il Morin, che aveva regolato Volterra (43-31, Frattina 11) e Gritti (45-30, Scancelli 14).
La sfida decisiva, dopo varie fasi, si è risolta solo nell’ultimo minuto gioco con le due squadre sul 38-35 per lo Stefanini. Frattina ha accorciato le distanze dalla lunetta (38-36), Bonesso ha allungato (40-36) sempre con i tiri liberi, prima del gioco da 3 punti di Frattina (40-39) a 10” dalla sirena.
Ancora Bonesso non ha sbagliato dalla lunetta (42-39, Bonesso 23, Miaschi 14; Scancelli 15, Frattina 13) il Morin ha avuto 8” per trovare la tripla dell’overtime, fallendo le due occasioni create.
In precedenza il Gritti aveva conquistato il terzo posto superando (32-27), ragazzi del Volterra.
Giulio Candotto (Morin) si è aggiudicato la gara del tiro da tre punti e va alla finale del Taliercio.
Viaggio in treno e autobus per i ragazzi del Volterra da San Donà a Mestre. Morin e Gritti si sono aggiudicati il premio del tifo, al Morin quello della comunicazione.
Sul sito http://schoolcup.reyer.it si possono trovare i report della tappa Ducale Mestre 1, foto e filmati, ma anche votare l’Mvp della prima giornata.m.c.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia