Frank Vitucci torna in panchina: è il nuovo allenatore della Givova Scafati

Dopo l’esperienza a Treviso, Frank Vitucci riparte da Scafati in Serie A2. Il tecnico veneziano, classe 1963, ha trovato l’accordo con la Givova dove ritroverà Bruno Mascolo e Terry Allen

Federico Bettuzzi
Coach Frank Vitucci
Coach Frank Vitucci

Torna in pista Frank Vitucci. L'allenatore classe 1963 ha raggiunto un accordo con la Givova Scafati (Serie A2) dove ritroverà Bruno Mascolo e Terry Allen, già ai suoi ordini a Treviso nelle ultime due stagioni.

Dopo la fine del rapporto con la Nutribullet, sancita dalle firme apposte appena un paio di giorni dopo l'ultima partita dello scorso campionato, Vitucci aveva sondato diverse opportunità compresa una proposta di tornare a lavorare come vice di Ettore Messina.

Scafati lo aveva cercato con insistenza, specie dopo il divorzio tre settimane fa da coach Crotti, ma inizialmente la trattativa si era dimostrata ostica tanto che il club salernitano aveva promosso il vice Mazzetti.

Nelle ultime ore l'impasse è stato superato e Vitucci tornerà in Campania, dove aveva già lavorato dal 2001 al 2003 sempre in Legadue, prima di accettare la chiamata della Benetton dove in sei stagioni sarebbe stato vice di Messina, Blatt, Ramagli e Mahmuti. I gialloblu, retrocessi a fine aprile, hanno assemblato in estate una squadra ambiziosa per puntare a una immediata risalita in LBA; toccherà a Vitucci tentare l'impresa riuscita negli ultimi anni soltanto a Virtus Bologna, Vanoli Cremona e Trieste.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia