Due ko in casa La Feralpi Salò esonera Michele Serena

MESTRE. È durata meno di cinque mesi l’avventura di Michele Serena in riva al lago di Garda. L’ex tecnico del Venezia è stato infatti esonerato ieri dalla FeralpiSalò (12 punti in 9 gare), sulla...

MESTRE. È durata meno di cinque mesi l’avventura di Michele Serena in riva al lago di Garda. L’ex tecnico del Venezia è stato infatti esonerato ieri dalla FeralpiSalò (12 punti in 9 gare), sulla decisione dei dirigenti verdeblu ha pesato la sconfitta interna (2-4) di sabato contro il Renate.

Serena era diventato il nuovo tecnico dei lombardi il 9 giugno, e si era portato a Salò anche Davide Zanon e Ballò, oltre a Greco e Guerra, mentre Massimo Lotti è rimasto al Venezia. Un avvio di stagione positivo con 10 punti nelle prime cinque partite e le vittorie in trasferta ad Alessandria, Busto Arsizio e Cremona, poi il calo (due punti nelle ultime quattro gare) con il doppio tonfo casalingo con Reggiana e Renate. La FerapiSalò è la tredicesima società di Lega Pro a cambiare allenatore, per Serena è il terzo esonero della carriera dopo Venezia (2008 - 2009, poi richiamato) e Spezia (2012 - 2013). Per la successione girano i nomi di Gautieri e Calori. (m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia