Chiara Colpo stella dei mondiali Juniores Un argento e un bronzo sulla pista di Brasilia

SPINEA
Argento nella specialità “libero” e bronzo nella combinata: ecco il bottino di Chiara Colpo, campionessa di Spinea, ai campionati mondiali di pattinaggio artistico a rotelle categoria Juniores appena conclusi a Brasilia. In gara atleti in rappresentanza di 31 nazioni, per un evento di altissimi contenuti artistici e tecnici.
In questo mondiale, con una perfomance elegante ed espressiva, Chiara Colpo ha messo in mostra tutto il suo talento, in una disciplina che richiede anni di preparazione, allenamenti assidui e impegnativi, oltre ad un innato senso artistico e tecnico.
Questo successo conclude felicemente la stagione travagliata conseguente all’infortunio che ha tenuto la pattinatrice di Spinea lontano dalle piste per alcuni mesi, periodo molto delicato, superato però grazie al lavoro energico che le ha consentito il recupero della forma fisica e la riconquista della sicurezza nelle proprie capacità. Fondamentale soprattutto in questa fase il lavoro di
Sara Locandro, che ha preparato la giovane Chiara con grande passione e professionalità, cercando sempre di migliorare la tecnica nelle difficoltà, senza mai tralasciare la componente stilistica. Così queste due medaglie vanno ad aggiungersi agli altri importanti risultati già ottenuti finora, come l'argento ai mondiali 2009 (Germania), l'oro agli europei 2010 (Spagna) e l'argento Europeo conquistato solo un mese fa a Reggio Calabria.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia