Calcio, il Venezia ha ingaggiato Andreatta

Il portiere era a Sacile, D’Alessandro torna in Sicilia. Per l’attacco invece piace Lattanzio
CALCIO SERIE D; SACILESE - LUPARENSE
CALCIO SERIE D; SACILESE - LUPARENSE

MESTRE. Venezia a caccia di attaccanti, Vitor Barreto si chiude la porta alle spalle, confermato l’interesse per Riccardo Lattanzio, bomber del Nardò che lo scorso anno era con Favarin («Può giocare sia da prima che da seconda punta», ha spiegato il tecnico) alla Fidelis Andria.

«Sì, è uno degli attaccanti che stiamo seguendo», ha ammesso il direttore sportivo Giorgio Perinetti, «non è l’unico. Manca poco alla fine del mercato, spero già in giornata di poter dare notizie positive all’allenatore».

Chi è sempre più lontano dal Venezia è Vitor Barreto. «Più che lontano è in silenzio», ha spiegato il diesse arancioneroverde, «è da martedì scorso che non si fa più sentire. Il Venezia, e io in particolare, abbiamo creduto tantissimo nel rilancio di Barreto, avrebbe dovuto essere un valore aggiunto. Lo abbiamo aspettato a causa degli infortuni, ha giocato a Belluno con l’Union Ripa è rimasto in panchina, poi ci ha detto che non se la sentiva più di continuare. Prendiamo atto, e andiamo avanti ugualmente. Per me è una grande delusione, perché ho creduto nelle sue qualità, aspettavamo solo di vederlo in campo. È un peccato per lui perché il modulo che sta adottando Favarin sarebbe stato perfetto per le sue caratteristiche. Adesso stiamo cercando un suo sostituto, oltre a un under, che possa anche giocare da titolare consentendo al mister di schierare due over in mezzo al campo». Manca solo l’ufficialità, ma Barreto e Venezia si saluteranno.

Venezia, goleada contro il Giorgione

Poriteri. L’unico movimento di ieri è stato il passaggio di consegna tra portieri: Riccardo D’Alessandro ha chiesto di ritornare in Sicilia, forse tornerà all’Akragas, il suo posto è stato preso da Lorenzo Andreatta in arrivo dalla Sacilese. Titolare fino a due settimane fa contro il Giorgione, quando è stato espulso, mentre domenica era in panchina nel match casalingo con il Monfalcone, sostituito da Nutta, Andreatta ha collezionato nella stagione in corso 16 presenze da titolare, ma ha esordito con la Sacilese nel passato torneo in serie D. La scorsa primavera è stato convocato per la selezione del Triveneto di serie D che ha partecipato alla Junior Cup 2015.

Maccan. Salterà anche la partita con la Triestina Denis Maccan, messo fuori gioco al termine dell’allenamento di venerdì da un problema muscolare: dieci giorni di stop per il centravanti arancioneroverde. Scontata la giornata di squalifica, tornerà invece a disposizione di Giancarlo Favarin anche Gianpaolo Calzi a centrocampo.

Alabarda. Cambio di proprietà alla Triestina, arrivata fino alle soglie del fallimento, che è passata dalle mani di Marco Pontrelli a quelle d Silvano Favarato, sessantunenne imprenditore trevigiano (commerciante di veicoli industriali), presidente dell’Union Quinto (Promozione), che si è portato a Trieste come soci anche i turchi Berk Eksioglj e Mehemet Efe Orgun. Difatti Favarato collabora per due aziende navali turche. Favarato esordirà come proprietario della società alabardata domenica pomeriggio al Penzo.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia