BASKET. PLAYOFF LEGADUE Vincere a Udine e chiudere i conti Reyer a un passo dalla semifinale
Sul 2-0 per Causin e compagni, stasera gara-3 al PalaCarnera Meini sicuro: «Dobbiamo costruire in difesa questa vittoria»

GARA-3. Guido Meini in azione La sua tripla domenica scorsa ha steso definitivamente la Snaidero Udine portando il punteggio dei quarti sul 2-0 A destra, una porzione degli spalti del Taliercio: nell’ultima partita i tifosi si sono fatti sentire trascinando la squadra al successo
MESTRE.
Chiudere la serie, senza complicarsi il cammino: è l'imperativo con cui la Reyer raggiunge Udine per la terza sfida contro la Snaidero. E' il primo match-ball per Young e compagni, mentre il quintetto di Garelli deve vincere per allungare la serie, altrimenti sarà già tempo di vacanze. Reyer con il dubbio Allegretti (colpo di frusta), Udine con il dubbio Harrison (contrattura alla schiena).
Il motto.
«Servono 9 vittorie per arrivare in fondo, ce ne mancano 7, la prima prendiamola stasera». Mazzon fotografa così la situazione in casa Reyer. «Siamo stati la miglior squadra della Legadue in trasferta in regular season con 10 vittorie, dobbiamo ricordarcelo in campo».
La spinta.
«E' logico che noi proveremo a firmare il tris - spiega Guido Meini, autore domenica della tripla che ha affossato la Snaidero - ci consentirebbe di non rianimare Udine e di preparare la semifinale in tranquillità. Ci aspetta una squadra con le spalle al muro, che in casa si è quasi sempre esaltata. Se in difesa riusciremo a giocare come sappiamo, le percentuali di vittoria saranno molto alte. Dobbiamo costruire la vittoria in difesa».
Realismo.
Garelli si interroga su Harrison e spera nel colpaccio. «Spalle al muro? Sapevamo di poterci trovare in questa situazione - osserva il tecnico della Snaidero - noi proveremo ad allungare la serie, ma se quest'anno la mia squadra ha perso quattro gare su quattro con la Reyer un motivo ci sarà e noi per passare dobbiamo vincere le prossime tre».
Tifosi.
Saranno circa 300 i sostenitori della Reyer che accompagneranno la squadra al Carnera, come era accaduto nella sfida della regular season. Gli ultimi biglietti sono in vendita al Reyer Store di via Palazzo.
MPV.
Kee-Kee Clark in corsa per il titolo di miglior giocatore della LegaDue, il play granata guida la classifica parziale insieme a Hickman (Casale) e Whiting (Imola) dopo i voti espressi da tecnici, capitani e general manager delle 16 società. Da oggi toccherà ai tifosi collegandosi al sito www.legaduebasket.it. La cinquina da votare è completata da Varnado (Pistoia) e Vukcevic (Rimini). Michele Contessa
Così al PalaCarnera (ore 20.30)
Snaidero: 4 Williams, 5 Mathis, 6 Harrison, 7 Pascolo, 10 Bossi, 11 Dordei, 12 Lee, 14 Truccolo, 15 Rinaldi, 17 Prandin. Allenatore: Garelli. Umana Reyer Venezia: 5 Clark, 6 Allegretti, 7 Causin, 9 Slay, 10 Di Giuliomaria, 11 Meini, 13 Young, 15 Lechthaler, 17 Maestrello, 18 Ceron, 19 Bryan. Allenatore: Mazzon. Arbitri: Pasetto di Firenze, Ursi di Livorno e Ciano di Vicopisano.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video