“Arte Veneziana” e un curriculum già ricco di successi

VENEZIA. Nicola Zanin è nato a Venezia il 7 agosto 1972. Sposato con Barbara, ha due figli, Alvise e Anna, e ha conquistato lo scorso 24 settembre al poligono di Bergamo il titolo di campione...
VENEZIA.
Nicola Zanin
è nato a Venezia il 7 agosto 1972. Sposato con Barbara, ha due figli, Alvise e Anna, e ha conquistato lo scorso 24 settembre al poligono di Bergamo il titolo di campione italiano di tiro a volo nella specialità Fossa Olimpica, Terza Categoria, ottenendo in questo modo l’automatico passaggio alla Seconda.


Zanin, che è anche il campione regionale in carica, si allena dal 2015 sparando una media di circa diecimila proiettili all’anno con il suo fucile preferito, un Perazzi modello MX8. Una grande passione, quella per il tiro a volo, che ora sta dando anche risultati più che incoraggianti.


La sua vita fuori dai campi di tiro è dedicata all’azienda di famiglia, “Arte Veneziana”, specializzata nelle lavorazioni artistiche di specchi e vetri – oltre che nella produzione di linee di arredamento di alta gamma - dove riveste il doppio ruolo di manager e di Maestro Incisore. Una atttività intensa, che occupa gran parte delle giornate e che quindi lo costringe a sfruttare ogni ritaglio di tempo per dedicarsi al tiro a volo , attività che per contro richiede allenamenti costanti. In vista del 2018 Zanin ha messo nel mirino il passaggio da seconda a prima categoria.
(g.g.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia