Perde 50 chili e diventa una Miss

La bella Andrea: «Un sogno che s’è trasformato in realtà». L’italo-venezuelana: «Una sfida vinta» Stasera le reginette sfilano al lido prima della presentazione in piazza Aurora
Andrea Musella
Andrea Musella
JESOLO.
Cinquanta chili in tre anni e adesso sfila in passerella sognando il titolo di Miss Italia nel Mondo. Miss Venezuela ha una storia da raccontare, fatta di sacrifici e di sfide per conquistare la fiducia in se stessa e negli altri. Andrea Musella, 21 anni di Caracas, è una stangona di 182 centimetri e adesso la bilancia non è più un incubo per lei che pesa circa 50 chili. «Il problema - racconta la bella Andrea- è di molti anni fa. Per tanto tempo sono stata sovrappeso. Ero arrivata a pesare 106 chili. Da allora, grazie a mio padre e a un medico specializzato, mi sono messa a dieta, imparando a mangiare in modo sano».


E così ha perso 50 chili, Andrea, padre napoletano e mamma venezuelana, eccezionale impasto genetico che ha creato una donna dallo sguardo intenso e i lineamenti dolci, capelli biondi e occhi verdi. «In meno di tre anni, con un’alimentazione corretta e un’attività fisica costante - spiega - fatta di tre ore di palestra ogni giorno, ho perso i chili di troppo e ho deciso di mettermi in gioco partecipando a un concorso di bellezza. Vorrei lanciare un messaggio a tutte le ragazze perché credano nei sogni. Bisogna alzarsi tutte le mattine e ripeterselo, di voler riuscire nel proprio obiettivo senza mai mollare. Essere a Miss Italia nel Mondo è per me una rivincita personale e non mollerò di certo ora. Ci ho creduto sin dall’inizio e ho preferito venire a Jesolo dicendo no a Miss Venezuela, il concorso più importante del Sud America. Io mi sento venezuelana, ma l’Italia è fantastica e vorrei venirci più spesso. Ora vorrei solo vincere».


Stasera le Miss iniziano ad essere protagoniste in città con «Un chilometro per le Miss», passerella lungo il lido fino a piazza Aurora. Saranno con Miss Italia, Silvia Battisti, e Patrizia Mirigliani sull’arenile di piazza Brescia alle 20.30 per l’inaugurazione della mostra di foto stampate sulla sabbia, poi partiranno da piazzetta Casabianca con la fanfara dei bersaglieri e scortate dai giocatori del rugby e del basket di Jesolo, ognuno con una bandiera dei vari paesi di provenienza delle miss. Saranno dunque nell’anfiteatro di piazza Aurora per la presentazione ufficiale alla città. E le previsioni meteorologiche sono buone.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia