Vetrine, fiori e pupazzi La città si tinge di rosa contro il tumore al seno

MARCON. Fiorerie, negozi di abbigliamento, parrucchieri, ma anche agenzia di viaggio, immobiliari e chi più ne ha più ne metta. C’è chi addobba le vetrine con palloncini rosa, chi acquista fiori a tema, nastri colorati, pupazzi, ciocche e persino manichini vestiti di tutto punto. L’importante è che il “rosa” sia l’elemento principale e che ricordi a tutte le donne la necessità della prevenzione, degli screening e delle visite mediche. Non passa anno che i commercianti di Marcon ce la mettano davvero tutta per addobbare le vetrine delle proprie attività, qualunque esse siano, di rosa. Creatività e fantasia sono le parole d’ordine. E il risultato si vede, perché il paese è un’esplosione di colori, tutti a tema ovviamente, quasi un confettino. Che però ha una finalità ben precisa, perché è legato al mese “rosa” della prevenzione dei tumori al seno, iniziativa organizzata dalla sezione marconese della Lilt Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con la collaborazione dell’azienda sanitaria, del Comune e della Regione. —
M. A.
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