Venezia, venditore abusivo fermato in Riva degli Schiavoni: maxi multa da 5 mila euro
Il 47enne è stato sorpreso dai carabinieri del Nucleo Natanti a vendere accessori senza autorizzazione: sequestrati 81 articoli, oltre a un ordine di allontanamento dall’area

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio nel centro storico di Venezia da parte dei carabinieri del Nucleo Natanti del Comando Provinciale, impegnati contro il commercio abusivo lungo le principali aree turistiche della città.
Nel pomeriggio del 25 novembre, i militari hanno effettuato un intervento in Riva degli Schiavoni, dove hanno controllato un 47enne di origine straniera, residente in un’altra provincia, sorpreso a vendere accessori di abbigliamento senza le necessarie autorizzazioni per l’attività itinerante su suolo pubblico.
Durante il controllo sono stati sequestrati 81 articoli, tra borse, bracciali e cinture, mentre all’ambulante abusivo è stata staccata una sanzione amministrativa complessiva di 5.164 euro.
Nei suoi confronti è stato inoltre disposto un ordine di allontanamento temporaneo dal centro storico veneziano, in applicazione delle norme sulla sicurezza urbana.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








