Venezia, quasi fatta per il ritorno di Bocalon

MESTRE. Ipotesi suggestiva e neanche remota: Riccardo Bocalon sulla strada del ritorno a Venezia. La Salernitana cerca un attaccante, dovesse arrivare Calaiò o un altro bomber, la cessione di Bocalon sarebbe automatica: sabato ha giocato solo un quarto d’ora contro il Lecce al posto di Castaglia. Il contatto tra le parti è reale, il centravanti tornerebbe volentieri a casa, portando grande entusiasmo nella tifoseria arancioneroverde, dopo aver giocato a Prato, Alessandria e Salerno all'indomani della partenza dalla laguna (23 reti in 40 presenze).
Anche la scorsa estate il nome di Bocalon era stato accostato al Venezia, visto che la Salernitana sembrava dovesse cederlo, poi non se ne era fatto più nulla. Il mercato comunque si chiude giovedì e un botto sicuramente ci sarà, e quello di Bocalon è il più probabile.. Il Venezia intanto si gode la vittoria nel derby contro il Padova, la zona playout più lontana, in attesa della doppia sfida con squadre d’alta classifica, come Benevento e Lecce, ma proseguono le trattative per dare l’assetto definitivo alla squadra di Walter Zenga, dopo gli arrivi di Lombardi, Rossi, Fornasier e Besea, che sarà presentato oggi pomeriggio.
Il diesse Angeloni è alla ricerca di una sistemazione per Fabiano (il Modena in Serie D sembra interessato), Geijo (Pordenone?) e Zigoni, ma anche Litteri ormai sembra in uscita, dopo un solo anno con il Venezia, corteggiato da Carpi e Cosenza, con un interessamento anche dell’Ascoli, che lo avrebbe messo nel listone come alternativa a Ceravolo.
Robert Mazan, difensore mancino slovacco, è arrivato a Mestre per sottoporsi alle visite mediche, il Venezia si è accordato con il Celta Vigo per il prestito con diritto di riscatto e il giocatore ha firmato il contratto ieri. Robert Mazan, che compirà 25 anni il 9 febbraio, è stato uno dei pilastri dell’under 21 della Slovacchia, ma ha già collezionato cinque presenze nella nazionale maggiore, è arrivato al Celta Vigo il 5 gennaio dello scorso anno provenendo dallo Zilina. Nella stagione in corso ha solo due presenze (una in Liga e una in Copa del Rey): titolare al Nou Camp (22 dicembre) contro il Barcellona di Leo Messi (0-2), titolare nella gara di ritorno della coppa (5 dicembre) contro la Real Sociedad (0-2).
Infine da registrare che sono slittate a oggi le visite mediche a Genova per Mattia Zennaro, poi ci sarà il via libero: il diciottenne centrocampista stato acquistato dal la società rossoblù del presidente Preziosi, ma comunque rimarrà in arancioneroverde fino a giugno, portando nelle casse arancioneroverdi una cifra che si avvicina ai quattro milioni di euro. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia