Venezia, passeggero minaccia un marinaio col coltello, preso
L’episodio nel pomeriggio, su un mezzo della linea 1, lo sbandato è stato poi fermato dalla Polizia locale

Minaccia un marinaio col coltello sulla linea 1. Nel pomeriggio di martedì 10 dicembre, un marinaio in servizio sulla linea 1 del Canal Grande è stato minacciato con un coltello da un passeggero, che è poi sceso alla fermata di San Marcuola dileguandosi, dopo aver scatenato il panico.
L’equipaggio ha contattato immediatamente la Centrale operativa navigazione che, tramite il funzionario Actv in presidio nella Smart Control Room, si è messa in contatto con la Polizia locale.
Il soggetto si è successivamente reimbarcato sulla linea 1 in direzione Lido ed è stato riconosciuto dall’equipaggio in servizio, che ha prontamente avvertito la Polizia locale tramite, ancora una volta, la Centrale operativa e la Smart control room.
Sceso alla fermata del Lido di Santa Maria Elisabetta, l’uomo è stato preso in carico dagli agenti della Locale.
Il personale di Avm/Actv coinvolto nell’episodio, ha successivamente sporto regolare denuncia.
«L’Azienda esprime il proprio encomio per il comportamento estremamente professionale dimostrato dal personale navigante, la cui prontezza e lucidità hanno consentito di gestire una situazione di grave pericolo e di permettere l’identificazione e il fermo dell’aggressore» si legge in una nota.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








