Vende marijuana a un sandonatese Pusher arrestato

G.ca.

JESOLO

Pusher arrestato in piazza Aurora, continua l’offensiva dei carabinieri contro lo spaccio al lido. I militari dell’aliquota operativa del nucleo operativo della compagnia carabinieri di San Donà hanno arrestato G.A., 24enne senegalese, senza fissa dimora e con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Era nei pressi di Piazza Aurora la scorsa notte, sorpreso mentre stava vendendo un involucro sospetto a un altro ragazzo. Entrambi sono stati immediatamente fermati. L’acquirente, un 19enne, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana del peso di 1,28 grammi, mentre il pusher di un involucro termosaldato contenente cocaina del peso di 3,97 grammi e di 270 euro, ritenuti essere provento dell’attività di spaccio. Il denaro e la droga sono stati sequestrati e il pusher arrestato. Arresto che ieri il pm ha convalidato, rinviando il processo al 29 settembre e stabilendo il divieto di dimora a Jesolo per il nigeriano.

Lo spaccio continua a essere una delle piaghe nell’estate jesolana che quest’anno è sotto i riflettori anche per episodi di violenza, pestaggi, vandalismi, risse. Per questo è in vigore l’ordinanza anti alcol, sono stati impiegati stewards anche la notte per i controlli e la collaborazione con le forze di polizia.

Il Comune ha anche potenziato l’illuminazione di piazza Mazzini con l’arrivo di fari speciali molto potenti. Si attendono ora altri rinforzi tra carabinieri, polizia, guardia di finanza che si uniranno agli agenti della polizia locale per dei presidi che dovrebbero essere mantenuto fino a notte fonda, ovvero nell’arco della nottata in cui si consumano gli episodi di maggiore violenza e pericolosità. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia