Vedova sfrattata dal parroco sdegno dei fedeli a Malamocco

MALAMOCCO. Torna il malumore nella comunità di Malamocco, dopo che don Cesare Zanusso ha affisso alla porta della chiesa di Santa Maria Assunta due fogli che raccontano con nome e cognome la...

MALAMOCCO. Torna il malumore nella comunità di Malamocco, dopo che don Cesare Zanusso ha affisso alla porta della chiesa di Santa Maria Assunta due fogli che raccontano con nome e cognome la storia dell’appartamento della Curia che deve essere – secondo il Patriarcato – risistemato, con la conseguenza che la signora che ci abita deve andarsene. Il fatto aveva scatenato molte polemiche in quanto la signora è da poco vedova, abita in quell’alloggio da 50 anni e aveva più volte proposto di aumentare la rata dell’affitto. La Curia aveva risposto che non si trattava di affitto, ma di necessario restauro per darlo poi a «persone più bisognose». «Non è un bel gesto mettere alla gogna una persona» hanno fatto sapere alcuni abitanti dopo aver visto i due fogli affissi sulla porta della chiesa «Ne aveva già parlato durante l’omelia e ci era sembrato di cattivo gusto. Ora i fogli esposti».

Il Comune aveva ritenuto la pensione della signora in questione troppo elevato rispetto a chi ha bisogno di un alloggio comunale, ma al di là delle procedure tecniche gli abitanti si domandano se sia corretto questo comportamento.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia